Marco+Banchi%2C+Natale+in+arrivo+e+dieta+dopo+le+feste%3A+i+segreti+dello+chef
ricettasprint
/marco-banchi-natale-dieta-dopo-le-feste-i-segreti-dello-chef/amp/
News

Marco Banchi, Natale in arrivo e dieta dopo le feste: i segreti dello chef

Mancano davvero pochissime settimane all’arrivo di Natale e i consigli di Marco Bianchi per tenersi in forma sono tra i più gettonati. Ecco cosa fare dopo le feste.

Marco Bianchi segreti chef – RicettaSprint

Ha ufficialmente preso il via quella parte dell’anno durate la quale tutti si chiedono come riuscire a rimanere in forma durante le festività natalizie, trascorse all’insegna del buon cibo e segnate poi da diete detox, insieme alla ricorda per rimettersi informa. Un argomento sul quale si è espresso, in diverse occasioni, Marco Bianchi anche in occasione di articolo realizzato in passato per Cook del Corriere della Sera.

La domanda giusta da porsi, quindi, è la seguente: cosa bisogna fare per rimettersi informa dopo le tanto attese feste?

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi “siamo due papà…” | Lo chef pronto per una nuova paternità?

Marco Bianchi, i segreti dello chef

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web troviamo i consigli alimentari dati a Marco Bianchi in un articolo pubblicato su Cook, magazine dedicato al food and beverage, del Corriere della Sera.

Marco Bianchi segreti chef – RicettaSprint

Qui, lo chef parlando appunto di purificazione del corpo post feste spiega ai lettori come, in questa fase soprattutto, la prima cosa da fare è prediligere l’acqua come unica bevanda al giorno: “Abbiamo organi — fegato, reni, intestino e pelle — preposti alla depurazione. Anche per questo motivo è davvero difficile accumulare danni da alimentazione fino al punto da intossicarsi”.

Successivamente, Marco Bianchi continua così il suo articolo: “Persino impossibile se si considera che viviamo di Dieta Mediterranea, uno stile che tiene conto del territorio e della stagionalità. E che prevede un consumo di alimenti integrali e freschi, poco trasformati, ma soprattutto variegati, grazie a semine diversificate per area e alla rotazione delle colture”.

Come sopravvivere al post Natale

I consigli di Marco Bianchi, dunque, permettono di tornare sì in forma dopo Natale, ma senza perdere mai i piaceri della tavola, ma ponendo grande attenzione alla qualità dei pasti e cibi da prediligere.

Lo chef, infatti, qui conclude scrivendo: “Meno dolci e zuccheri raffinati, da mangiare preferibilmente a colazione quando il metabolismo è più attivo e, di conseguenza, il consumo di calorie e il dispendio energetico sono maggiori. Da prediligere: fette biscottate, pane e marmellata, cereale e biscotti. È rimasto del panettone o del pandoro? Concediamocelo! Una volta terminato, torneremo a una colazione più bilanciata. Abbiamo tempo”.

Marco Bianchi segreti chef – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi prima del successo | Lo chef molto diverso da oggi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago