Marco+Bianchi+fisico+asciutto+e+tonico+%7C+L%26%238217%3Balimentazione+dello+chef
ricettasprint
/marco-bianchi-fisico-asciutto-tonico-alimentazione-chef/amp/
News

Marco Bianchi fisico asciutto e tonico | L’alimentazione dello chef

Marco Bianchi fisico – RicettaSprint

Marco Bianchi è uno degli chef italiani più seguiti suoi social, oltre che tra i più amati dal pubblico televisivo grazie ai suoi consigli eccellenti e non solo. Avete notato la perfetta forma fisica, con tanto di corpo asciutto e tonico, che lo chef ha mantenuto negli anni?

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi dichiarazione d’amore inaspettata | Il viaggio insieme a lei

Chi segue la pagina di Marco Bianchi ha imparato a conoscere benissimo le abitudini dello chef che ha cerca sempre di stare attento alla propria alimentazione quotidiana, incentrando la sua dieta sullo sport e non solo. Lo chef Bianchi, infatti, negli anni ha sempre spiegato come il benessere di ogni persona debba essere un perfetto connubio tra attività fisica e cura della propria alimentazione. Non a caso, osservando molto attentamente i canali social gestiti da Marco Bianchi è possibile notare come lo chef trovi sempre del tempo da dedicare agli allenamenti quotidiani e non solo, prestando sempre molta attenzione a ciò che mangia anche quando si concede un pasto fuori casa.

Non a caso, lo stesso Marco Bianchi in occasione di una passata intervista rilasciata a Sale e Pepe, parlando della propria alimentazione ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Io sono un salutista. Non sono vegetariano ma ho escluso dalla mia dieta carne rossa, salumi e formaggi molto grassi. Seguo la dieta mediterranea: mangio cereali integrali, uova, pesce, formaggi magri, soia, legumi, molta frutta e verdura, frutta secca e semi. Utilizzo grassi di qualità come l’olio extravergine di oliva. Pratico sport (Crossfit) con regolarità”.

Marco Bianchi fisico – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi conquista Linea Verde Estate | Anticipazioni show

Marco Bianco fisico asciutto e tonico | Il segreto nelle dosi del cibo?

Lo chef Bianchi, dunque, cura la propria forma fisica sia attraverso lo sport che in tavola, seguendo la dieta mediterranea e non solo. In molte occasioni lo chef, inoltre, ha dispensato consigli su come costruire un perfetto equilibrio tra cibo e attività fisica quotidiana, ma la cosa importante da tenere in considerazione riguarda proprio le dosi di cibo da servire in tavola.

Marco Bianchi, infatti, durante l’intervista sopracitata ha dichiarato: “Le dosi di cibo che assumiamo sono uno dei problemi della nostra epoca. In Italia, per esempio, la dieta mediterranea è sicuramente diffusa, anche per cultura e tradizione. Spesso però si esagera con le porzioni. Io sono un fautore del piatto unico, che costituisce un pasto completo, equilibrato, senza eccessi di calorie”.

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi boccone amaro da mandare giù | Bufera di critiche

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Contorno

Visto il Primo Maggio preparo un’insalata di fave e piselli spaziale, solo 170 kcal

Un modo alternativo per festeggiare il Primo Maggio, anche tutto l'anno: fave e piselli in…

4 minuti ago
  • Dolci

Frittelle di mele e yogurt, solo 85 calorie, la merenda facile facile pronta in 1 minuto

Volevo una merenda leggera facile da fare e pronta in pochi minuti, ho trovato queste…

35 minuti ago
  • News

Un binomio di benessere: i benefici di acqua calda e miele al mattino

I tanti aspetti utilissimi dell'assunzione di acqua calda e miele ogni mattina, che cosa succede…

1 ora ago
  • Dolci

Finalmente ho trovato la ricetta giusta della crostata di pere ipocalorica, basta con i sensi di colpa, te ne innamorerai subito

Ecco la crostata alle pere che puoi mangiare senza sentirti in colpa, te ne innamorerai…

2 ore ago
  • Contorno

Ho comprato i friggitelli ma non mi va dì stare li a cucinarli, sai che faccio: apro il cassetto della friggitrice ad aria e ho risolto la cena

Non tutti li conoscono e sbagliamo, perché i friggitelli sono un vero piacere in tavola:…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Mi preparo questa insalatina di calamari in 10 minuti: il mio dietologo me l’ha appoggiata, non ingrassa!

Un trionfo di sapori, colori e profumi nel piatto spendendo pochi euro: l'insalatina di calamari…

3 ore ago