Marco Bianchi in cucina - RicettaSprint
Marco Bianchi in cucina – RicettaSprint

Marco Bianchi torna in libreria con un nuovo libro realizzato per i bambini in collaborazione con la piccola Vivienne, nonché musa che ha inspirato il papà in questa bellissima impresa che ha anche un importante scopo didattico. Ecco perché.

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi svela l’alimentazione di Vivienne | “Lei non mangia carne”

Nel corso della sua carriera Marco Bianchi ha sempre messo in scena non solo il suo fantastico talento in cucina, ma ha reso disponibile anche la sua conoscenza scientifica in campo alimentare, cercando comunicare quanto più possibile la necessità di avere sempre e comunque delle buone abitudini alimentari che devono essere impartite fin da piccolini.

Non a caso, il libro Cucinare insieme è un gioco bellissimo nasce con l’esplicito scopo ti invogliare i bambini a essere loro stessi presenti in prima persona in cucina e non solo. L’opera, infatti, rappresenta anche una valida guida per gli adulti che devono accompagnare i più piccoli in questo cammino e fare in modo che vedano il cibo come una fondi energie e sapori, ma senza mai eccedere nelle cattive abitudini.

Marco Bianchi in cucina - RicettaSprint
Marco Bianchi in cucina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi ricordi di mezza estate | La frutta è la chiave di tutto

Marco Bianchi in cucina come a scuola | “Qui entri in gioco tu”

A raccontare in toto il modo in cui vede la cucina, e anche gli insegnamenti che arrivano dal ‘cucinare insieme’, è stata lo stesso Marco Bianchi in occasione della lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera.

In particolar modo, qui, ha dichiarato: “La cucina è nutrimento, cultura, didattica: a sei anni un bimbo impara a leggere e, pian piano, a far di conto con dosi, misure e via dicendo. Poi sì, è anche disciplina e responsabilità. Per fare un buon impasto devi sapere aspettare, con pazienza. Non proprio una dote da bambini. Per maneggiare un coltello serve invece più maturità che attenzione”. Inoltre: “Quella maturità che porta a dire: ‘Ehi, aiutante, qui entri in gioco tu. Io ci proverò quando sarò più grandicello. Però prometto che riordino’. Un altro gran bel gioco che dalla cucina può continuare in cameretta. Scusate se è poco”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marcobianchiOff (@marcobianchioff)

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi il nuovo talento | L’opera prima dello chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.