Marco+Bianchi+il+racconto+dell%26%238217%3Bobesit%C3%A0+%7C+Vita+stravolta+per+lo+chef
ricettasprint
/marco-bianchi-racconto-obesita-vita-stravolta-per-lo-chef/amp/
News

Marco Bianchi il racconto dell’obesità | Vita stravolta per lo chef

Marco Bianchi obesità – RicettaSprint

Marco Bianchi ha sempre messo in scena la sua passione per il cibo fin da ragazzo quando, dopo aver capito di essere sulla soglia dell’obesità, decise di gare qualcosa per sé stesso cercando di correggere sia le cattive abitudini alimentari e seguire un iter alimentare più equilibrato.

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi , l’incontro che lascia il segno | La foto da sogno

Chi segue nel quotidiano Marco Bianchi conosce benissimo quella che è la filosofia di pensiero dello che, informatore scientifico e promotore della dieta mediterranea alla quale ha dedicato gran parte dei suoi studi, cosa che continua a fare ancora oggi e non solo… dato che Marco Bianchi si è sempre fatto promotore del mangiar sano, piacere, prevenzione e benessere della propria persona che deve arrivare anche in tavola.

In occasione di un passato articolo che Marco Bianchi ha scritto per Cook, del Corriere della Sera, parlando del suo passato ha dichiarato: “Sono stato un bambino in forte sovrappeso. Odiavo il pallone, ero bravissimo a scuola e facevo qualunque cosa rendesse felice i miei genitori. Anche mangiare. Più del necessario. Sono nato nel 1978 e a metà degli anni Ottanta c’è stato il boom delle merendine, degli snack confezionati. Mia mamma ne comprava tantissime. E io la facevo contenta mangiandone in quantità”.

Marco Bianchi obesità – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi la ricetta perfetta per la felicità | “Dobbiamo…”

Marco Bianchi il racconto dell’obesità | “Compresi che non potevo…”

Una volta presa coscienza delle problematiche legate al cibo, ecco che Marco Bianchi ha subito cercato di porre rimedio ascoltando il proprio corpo e impegnandosi nella ricerca del proprio benessere fisico.

Non a caso, lo stesso Marco Bianchi ha poi scritto: “Compresi che potevo fare qualcosa anche da solo, per me stesso. Presi ad esempio Barbara (all’epoca impegnata come nuotatrice ndr). Cominciai a mangiare la pasta solo con una spolverata di grana come faceva lei invece che con la solita fonduta di otto formaggi diversi. Ridussi le merendine, scoprii le verdure e la cucina più semplice di casa. Un altro modello in famiglia, del resto, ce l’avevo”.

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi fascino anni 50′ | Modello perfetto | Foto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Non mangiare mai dopo questa ora, ogni volta corri un grave pericolo

Ci sono delle abitudini che avranno necessariamente corrette nel nostro quotidiano, come quella relativa agli…

12 minuti ago
  • Dolci

Torta mascarpone e fragole, nessuna torta è così soffice e delicata, buona da perdere la testa la colazione da oggi ha tutto un altro sapore

La colazione da oggi ha tutto un altro sapore, nessuna torta è più soffice della…

43 minuti ago
  • Dolci

Le mie ciambelline sono morbidissime, da quando ho scoperto questa ricetta non resta mai una mela sul cestino della frutta

Ciambelline avena e mele: le hai mai provate? Io le ho fatte all'improvviso e non…

1 ora ago
  • Dolci

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione top

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione…

9 ore ago
  • Primo piatto

Bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due patate da utilizzare e perciò per domani faccio una pasta cremosa e metto in forno

E’ trascorsa un’altra domenica e bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due…

9 ore ago
  • News

Diciamo addio ai Sofficini Findus, presto spariranno da alcuni supermercati

Ebbene si, alcuni punti vendita non potranno più accogliere nei propri banchi frigo i famosi…

10 ore ago