La Marmellata cipolla e aceto è saporita e delicata. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzerete una marmellata dal sapore unico e gustoso. Stupite tutti con dei finger food speciali. Come? Con le formine per biscotti realizzate delle basi in pancarré e farcitele con questa marmellata. Vedrete che bellezza. E soprattutto, sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Cipolle di Tropea caramellate | Prelibatezza tipica della Calabria
Potrebbe piacerti anche: Liquore al cioccolato e arancia | Un alcolico senza latte gustoso e goloso
Tempo di cottura: 1 h
Versate il cognac, l’alloro, lo zucchero e il chiodo di garofano in una ciotola. Mescolate con cura gli ingredienti ed aggiungete le cipolle di Tropea. Coprite il tutto con la pellicola trasparente e lasciate in macerazione per 2 h mescolando di tanto in tanto. Eliminate il chiodo di garofano e la foglia di alloro. Scolate le cipolle e tritatele nella boccia in modalità 4/6 pulse. Conservate in una ciotola il liquido di macerazione. Aggiungete l’aceto balsamico con lo zucchero di canna e mescolate con la pala mescolatrice. Togliete la pala e cuocete per 5 minuti a 100° C.
Di tanto in tanto mescolate manualmente con una spatola. Inserite la mescola e cuocete per altri 50 minuti a 100° C e velocità 2. Se giudicate la marmellata troppo asciutta durante la cottura, aggiungete un pò del liquido di macerazione conservato nella ciotola. Prelevate un cucchiaio del composto ottenuto e poggiatelo su un piattino. Se la goccia di composto resta compatta e scivola sul piatto quando lo inclinate, cuocete per altri 10 minuti a 100° C e velocità 2. Ecco, la marmellata è pronta. Versatela nei vasetti di vetro sterilizzati e riempiteli fino al bordo. Chiudete i vasetti con cura e capovolgeteli per creare il sottovuoto. Conservate in luogo fresco e asciutto i barattoli di marmellata e aspettate qualche giorno prima di aprire il primo barattolo.
Potrebbe piacerti anche: Spumone al caffè e crema di nocciole, un dessert fresco e veloce col Bimby
Potrebbe piacerti anche: Orata al limone in microonde | Un secondo sfizioso e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…