Vuoi perdere peso senza rinunciare alla buona cucina? Inizia dalla colazione giusta e prepara come faccio io la Marmellata di fragole senza zucchero: è semplicissimo, la preparo in casa e ti faccio vedere come!

Se vuoi perdere peso senza rinunciare alla bontà di una colazione golosa, allora la Marmellata di fragole senza zucchero è la soluzione perfetta per te! Semplicissima da preparare in casa, questa deliziosa marmellata ti permetterà di gustare tutto il sapore dolce delle fragole senza sensi di colpa. Una bontà che non contiene zucchero, composta infatti solo da due ingredienti principali: fragole fresche e succo di limone. Una combinazione ti permette di ottenere una marmellata dolce e gustosa, senza alcun bisogno di aggiungere zucchero.

Marmellata di fragole senza zucchero 18092023 ricettasprint
Marmellata di fragole senza zucchero 18092023 ricettasprint

In più, puoi arricchire la tua marmellata con alcune varianti per renderla ancora più speciale. Ad esempio, puoi aggiungere un pò di zenzero grattugiato per dare un tocco piccante e aromatico, oppure, puoi mescolarla con un cucchiaino di semi di chia per ottenere una consistenza più densa e ricca di fibre. Iniziare la giornata con una colazione sana ed equilibrata, è fondamentale per mantenere il peso sotto controllo, ecco perchè ti propongo questa marmellata, sarà capace di soddisfare la tua voglia di dolce, senza aggiungere calorie extra alla tua colazione. Inoltre, la sua preparazione semplice eil fatto che la prepari tu stessa, ti permette di scegliere gli ingredienti migliori garantendoti anche di nonn assimilare conservanti o additivi, presenti invece in quelle che trovi al supermercato.

Basta con la marmellata del supermercato! Goditi la delizia di questa Marmellata di fragole senza zucchero. Anch’io la preparo in casa è semplicissimo e ti faccio vedere passo passo come devi fare!

Ovviamente oltre alle fragole, seguendo la stessa procedura, puoi realizzare la marmellata che preferisci, ti posso garantire che sarà irresistibile! Quindi cosa aspetti? La colazione perfetta ti aspetta, ti posso garantire, che anche se è priva di zucchero o dolcificanti, sarà così buona che non mancherà più sulla tua tavola. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Leggi anche: Mini pancake imbottiti alla marmellata, così buoni e invitanti che uno tira l’altro!
Leggi anche: Sbriciolata morbida con marmellata e frutta: affonderai i denti in un mix davvero travolgente

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti

Ingredienti

500 g di fragole fresche
Succo di 1 limone

Preparazione della Marmellata di fragole senza zucchero

Preparare la marmellata in casa è semplicissimo. Tutto ciò che devi fare è lavare e tagliare le fragole a pezzetti, versale in una pentola antiaderente e aggiungi il succo di limone.

Fragole  18092023 ricettasprint
Fragole 18092023 ricettasprint

Accendi il fuoco a fiamma bassa e fai cuocere per circa 20-25 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché le fragole non si saranno ammorbidite e inizieranno a rilasciare il loro liquido. A questo punto, schiaccia le fragole con una forchetta se la preferisci in pezzii oppure rendila vellutata con un frullatore ad immersione.

limone 18092023 ricettasprint
limone 18092023 ricettasprint

Continua la cottura per altri 10-15 minuti, finché la marmellata non avrà raggiunto la consistenza desiderata e versala in un vasetto di vetro sterilizzato e chiudilo ermeticamente. Lascia raffreddare completamente la marmellata prima di conservarla in frigorifero, per un massimo di 2 settimane. Buon appetito!

vasetti 18092023 ricettasprint
vasetti 18092023 ricettasprint