Marmellata di limoni, la freschezza degli agrumi e tanta genuinità 

Marmellata di limoni, la freschezza degli agrumi e tanta genuinità

La marmellata di limoni è buonissima per la freschezza dell’agrume e per la genuinità della marmellata fatta in casa. Facile e gustosa adatta a tutti.

Marmellata di limoni
Marmellata di limoni

Ecco qui, adesso immaginiamone il profumo, immaginiamo la sua morbidezza se la spalmiamo su una buona fetta di pane morbido, oppure una croccante fetta biscottata. Con i biscotti, accompagnando una buona tazza di tè. Insomma, la marmellata soprattutto di limoni o agrumi in genere, è un’ottima compagna di merenda.

ti piacerebbe anche:Marmellata naturale di arance fatta in casa

ti piacerebbe anche:Marmellata di pompelmo rosa |Una ricetta senza lattosio e gluten free

Ingredienti

  • limoni non trattati 1 kg
  • zucchero 600 g

ti piacerebbe anche:Marmellata di banane | si può preparare tutto l’anno per farcire torte

ti piacerebbe anche:Marmellata di limone e mele | da preparare a casa in poco tempo

Marmellata di limoni, la freschezza degli agrumi e tanta genuinità. Procedimento

Laviamo bene i limoni e piliamoli sfregandoli con una spazzolina. tagliamoli in quarti in senso della lunghezza. Aggiungiamo lo zucchero e amalgamiamo. Copriamo con pellicola trasparente e lasciamo riposare da due a 24 ore in frigorifero.

Prendiamo una pentola, una volta trascorso il tempo, e mettiamo a cuocere per 20 minuti finchè non si addensi la marmellata. Preleviamo la marmellata e mettiamola nei vasetti sterilizzati  (vedi qui come procedere). Capovolgiamo i vasetti fino al raffreddamento completo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *