La Marmellata di mandarini dolce è leggera e golosa. Questa variante della classica versione prevede l’introduzione dei semi di una bacca di vaniglia durante la cottura per rendere il tutto più dolce e profumato. Sentirete quanto è buona splamata su una fetta di buon pane. Bastano solo 3 ingredienti per realizzare questa bontà seguendo le indicazioni della nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Potrebbe piacerti anche: Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti. Sul fornello.
Lavate con cura i mandarini ed eliminate il picciolo. Gettate gli agrumi puliti in una pentola di acqua bollente e cuocete per 5-6 minuti dal bollore. Aggiungete i semi di una bacca di vamiglia e mescolate con cura. Al termine della cottura, scolate i mandarini e lasciateli riposare per qualche minuto prima di dividerli a metà. Eliminate eventuali semini presenti e mettete gli spicchi in un mixer cucina.
Frullate il tutto fino ad ottenere una purea arancione che rovescerete in un capiente tegame. Unite lo zucchero e cuocete a fiamma dolce per 45 minuti. Mescolate il tutto di tanto in tanto e state attenti che la temperatura del composto non superi mai i 108 gradi. Al termine della cottura, frullate il composto nel tegame con un mixer a immersione a proprio piacere. Versate il condimento dolce realizzato ancora caldo nei barattoli sterili fino all’orlo. Chiudete i recipienti e lasciateli raffreddare capovolti. Quando la marmellata avrà raggiunto la temperatura ambiente, verificate che il sottovuoto sia avvenuto correttamente. In caso di esito positivo, ecco la marmellata è pronta per essere mangiata.
Potrebbe piacerti anche: Frozen yogurt con cioccolato e banane | Senza gelatiera e fatto in casa
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di patate e zucca con cuore filante | Dosi e ricetta veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…
Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…