Marmellata di mandarini, ottima da sola o per la farcitura

Marmellata di mandarini
Marmellata di mandarini

La marmellata di mandarini è una perfetta farcitura per i nostri dolci oppure è ottima anche da sola da spalmare sul pane o fette biscottate. 

Una preparazione classica quella di questa marmellata, una ricetta che lascerà un sapore ed un profumo intenso che addolcisce tutta la casa.

Marmellata di mandarini, ottima da sola o per la farcitura. Preparazione

marmellata di mandarini

 

Iniziamo a preparare la marmellata di mandarini. Prendiamo un tegame con acqua abbondante e facciamo sbollentare i mandarini per 5/6 minuti, poi dividiamoli a metà ed eliminiamo semi e filamenti. Mettiamoli nel mixer riducendoli in pezzi poi mettiamoli in un tegame unendolo zucchero e fiamma bassa facciamo cuocere per 35 minuti circa.

marmellata di mandarini

Formiamo una purea con un frullatore d immersione e facciamo continuare la cottura per qualche altro minuti fino a far si che la marmellata raggiunga la giusta consistenza. Mettiamola nei barattoli da conserva.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marmellata di mandarini

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *