La marmellata di more, perfetta per essere gustata sul pane o sulle fette biscottate a colazione oppure a merenda, ma è anche buonissima se decidiamo di usarla come farcia per i nostri dolci.
La procedura non è complicata, anzi, la necessità è che vi sia molta attenzione nello sterilizzare i vasetti dentro i quali si intenderà conservarla. Vediamo insieme quelle che sono le procedure, sia nel modo tradizionale che con il Bimby.
ti piacerebbe anche:Marmellata con le pesche non zuccherata | ricetta facile e veloce
ti piacerebbe anche:Crostata morbida alla marmellata | Senza glutine e leggera
ti piacerebbe anche:Marmellata di fichi e limoni, il fresco sapore dell’estate
ti piacerebbe anche:Marmellata di limoni, la freschezza degli agrumi e tanta genuinità
Laviamo le more con l’acqua fredda e mettiamole in una casseruola con l’acqua. Ammorbidiamole in questo modo e passiamole nel passaverdure oppure frulliamo. Rimettiamole in casseruola e aggiungiamo succo di limone e zucchero. Continuiamo a cuocere per altri 45 minuti fino ad addensamento della marmellata.
Procediamo con sterilizzare i vasetti e riempiamoli con la marmellata. Chiudiamoli ermeticamente e mettiamoli in pentola coperti da acqua che porteremo ad ebollizione per 20 minuti. Passato l tempo tiriamo fuori i barattoli e capovolgiamoli creando così il sottovuoto.
Per la preparazione col Bimby facciamo bollire le more con l’acqua per 7 minuti a 100°C Velocità 2. Passiamo le more come descritto sopra e inseriamolo nuovamente all’interno del boccale insieme al succo di limone ed allo zucchero. Tempo 20 minuti a 100°c Velocità 2.
Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le VIDEO RICETTE guarda il canale Youtube.
Adesso che le feste stanno per volgere al termine ecco che arriva la necessità per…
La Nutella è uno degli alimenti più amati e consumati al mondo, ma da tempo…
Per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno prova subito questo caffè ma senza…
La pasta dei cornuti è uno di quei piatti che non hanno bisogno di presentazioni:…
Capodanno è passato e per me è stato un gran successo… ho servito in tavola…
Croccanti fuori, morbide dentro e senza frittura: queste frittelle di zucchine in friggitrice ad aria…