Massimo Bottura rappresenta da anni il made in Italy della cucina italiana, tanto da diventare uno degli chef più amati al mondo pronto a conquistare anche il Giappone… ma per il suo scopo ecco che arriva un altro noto chef, il cui nome ha lasciato già tutti senza parole.

Ancora una volta Massimo Bottura torna ad essere protagonista dei media e dei social, il tutto grazie alla realizzazione di alcuni progetti lavoratici che vedono lo chef alla conquista del mondo… davvero.

Massimo Bottura super star in cucina - RicettaSprint
Massimo Bottura super star in cucina – RicettaSprint

Nel corso degli anni di carriera lo chef si è accaparrato la stima di tutte le persone che hanno sempre creduto in lui e nella sua cucina, nata da basi solide e un sogno che ha realizzato ad ogni costo, anche quando non tutti immaginavano che lo chef durante la sua carriera sarebbe diventato davvero uno degli chef più bravi al mondo. Il tutto, però, non finisce qui.

Massimo Bottura apre le porte ad una super star in cucina

Nel corso degli anni Massimo Bottura ha abituato i sostenitori e amanti della cucina proposta dallo chef negli anni, la quale gli ha permesso di sbarbare in America e anche in Giappone, senza mai smettere di valorizzare i ristoranti avviati in Italia come appunto l’Osteria Francescana che si trova nel cuore di Modena.

Massimo Bottura super star in cucina - RicettaSprint
Massimo Bottura super star in cucina – RicettaSprint

In queste ore, dunque, a tenere banco nel mondo del web troviamo la grande notizia che riguarda Gucci Osteria a Firenze dove Karime Lopez e Kondo Taka Takahiko diventeranno i Co-Executive Chef del ristorante di Bottura.

Novità in casa Bottura

La coppia di chef, coppia anche nella vita, nel corso degli anni ha firmato anche il successo dei ristoranti di Bottura dato che Karmine Lopez già da tempo si tempo si trova all’Osteria Gucci, mentre Kondo ‘Taka‘ Takahiko, era già Head Sous Chef del ristorante 3 stelle Michelin Osteria Francescana e lei stessa nel 2020 è stata incoronata con una stella Michelin.

Massimo Bottura super star in cucina - RicettaSprint
Massimo Bottura super star in cucina – RicettaSprint

A commentare tutto sono stati gli stessi Kermine Lopez e Kondo Taka Takahiko che, come riportato da Dissapore, hanno rilasciato la seguente dichiarazione: “È stato un anno frenetico per noi, durante il quale abbiamo cercato di bilanciare il lavoro in due città diverse mentre imparavamo a fare i genitori. Siamo davvero fortunati ad avere questa opportunità che ci permette di occuparci della nostra famiglia continuando a far parte della nostra grande famiglia professionale”.