Masterchef+9+%7C+via+con+Cannavacciuolo+e+Barbieri+%7C+la+novit%C3%A0+inedita
ricettasprint
/masterchef-9-via-con-cannavacciuolo-e-barbieri-la-novita-inedita/amp/
News

Masterchef 9 | via con Cannavacciuolo e Barbieri | la novità inedita

Parte Masterchef 9 con la presenza dei volti storici Cannavacciuolo e Barbieri, oltre che con chef Locatelli. E viene introdotto un fattore tutto nuovo.

Masterchef 9 FOTO ricettasprint

Masterchef 9 comincia, e proprio sotto Natale. Il reality show più famoso della televisione ritorna con alcuni dei volti noti che lo hanno caratterizzato in passato. L’appuntamento è sempre su Sky Uno, alle ore 21:15 del 19 dicembre. Canale 108 di Sky o 455 del digitale terrestre. Ci saranno gli chef Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, mentre mancherà, come ampiamente preventivano, Joe Bastianich. L’italo-statunitense ha messo da parte i fornelli per coltivare i suoi progetti musicali. Infatti da gennaio sarà impegnato con ‘Italia’s got Talent’. Ma a marzo lo rivedremo in cucina con mamma Lidia e proprio con Cannavacciuolo. Il corpo dei giurati viene completato da chef Giorgio Locatelli. In Masterchef 9 i concorrenti saranno tenuti a superare tre prove per poter poi accedere alle Masterclass. Occorrerà presentare la propria specialità, poi destreggiarsi in un test di abilità ed infine cimentarsi in una sfida finale. Spetterà poi ai giurati fornire un responso.

LEGGI ANCHE –> Antonino Cannavacciuolo | Il suo pranzo di Natale | Menu

Masterchef 9, la novità di quest’anno è lo Skill Test

Dall’edizione di quest’anno basterà anche il superamento di una delle prove, ma occorrerà un attestato di fiducia di uno dei giudici. Due si varranno il grembiule grigio e tre invece l’ambito grembiule bianco. Una delle novità che desta maggiore curiosità è lo Skill Test, un esame a sorpresa al quale sottoporre i 20 partecipanti. Poi restano invariate anche la Mystery Box, l’Invention Test ed Pressure Test. Per quanto riguarda la prima, sarà composta da una richiesta ben precisa richiesta dai tre giudici, da sottoporre per due volte durante il programma, con tre passaggi ciascuna. Ognuna di queste tre parti verrà presieduta rispettivamente da chef Cannavacciuolo, Chef Barbieri e Chef Locatelli. Alla fine si tireranno le somme per capire se il concorrente verrà eliminato o meno. Come location, l’edizione numero 9 di Masterchef vedrà tenuta Colombara di Vercelli, il Teatro Regio di Parma e l’Armani Ristorante di Milano. Già confermati in qualità di ospiti speciali Iginio Massari, il promettente Jeremy Chan e Henrique Fogaça, che è invece il giudicedell’edizione brasiliana e che è specializzato nei piatti di carne.

LEGGI ANCHE –> Antonino Cannavacciuolo | Professore in cattedra | “Sto comodo!” – VIDEO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Mascarpone e mele è la combo perfetta per questa torta soffice come nuvola perfetta per la colazione di tutti i giorni

Mescola il mascarpone, mele e altri ingredienti e sfornerai una dolce irresistibile, fetta dopo fetta…

7 ore ago
  • News

PizzaCon 2024 a Napoli, la grande festa della pizza: un evento gustoso e indimenticabile

Si è ripetuto il PizzaCon 2024 a Napoli, a margine dell'altrettanto straordinario Comicon. Perché appuntamenti…

7 ore ago
  • Dolci

Budino al cioccolato come quello della nonna, stasera però lo preparo io senza trucchi e senza inganni

Per la cena di stasera avevo voglia di una coccola semplice e leggera e ho…

8 ore ago
  • Dolci

Ho amici a cena, faccio subito una cheesecake cocco e fragole: spendo poco, zero forno e faccio un figurone

Ho organizzato un dolce in pochissimi minuti, una cheesecake da urlo: zero cottura, fresca e…

8 ore ago
  • Finger Food

Con meno di 5 euro e il broccolo avanzato dal giorno prima ho sistemato la cena per tutta la famiglia

Per una cena deliziosa ti consiglio di seguire la mia ricetta e con meno di…

9 ore ago
  • Primo piatto

La domenica a casa mia non vogliono altro se non la pasta al forno: li accontento, ma la faccio come dico io, cremosa e filante

A casa mia non c'è domenica senza un primo piatto speciale: di solito è la…

9 ore ago