Masterchef+%7C+Vittoria+con+proposta+di+matrimonio+%7C+FOTO+e+VIDEO
ricettasprint
/masterchef-vittoria-matrimonio-foto-video/amp/
News

Masterchef | Vittoria con proposta di matrimonio | FOTO e VIDEO

Masterchef vittoria con proposta di matrimonio foto e video – ricettasprint

Si è conclusa ieri la nona edizione di Masterchef Italia e non senza colpi di scena: una proposta di matrimonio inaspettata ha condito con un pizzico di romanticismo la premiazione del vincitore.

Una sfida all’ultimo sangue quella tra i quattro finalisti Antonio, Davide, Maria Teresa e Marisa, che li ha visti fronteggiarsi con piatti assolutamente di alta classe. Nella prima manche del cooking show è comparsa una Mistery Box che certamente ha messo in difficoltà un pò tutti, ma soprattutto Davide il cui piatto non ha sortito l’effetto sperato. La migliore della prova è risultata Maria Teresa, che ha avuto il vantaggio nel successivo Invention Test.

Il protagonista di quest’ultima è stato lo chef tristellato Paolo Casagrande, del ristorante “Lasarte” a Barcellona. Replicare i suoi piatti non è stato facile ed a farne le spese è stato proprio Davide. Preso abbondantemente di mira dalla solita Maria Teresa, riuscita finalmente nell’intento di farlo fuori ad un soffio dallla finalissima.
L’aspirante chef triestino è stato ‘punito’ per una mancanza di umiltà nell’approccio ad una pietanza così complicata.

Masterchef | Vittoria con proposta di matrimonio | FOTO e VIDEO

Lo show quindi si è concluso con un trio di tutto rispetto: Antonio, Maria Teresa e Marisa hanno avuto l’arduo compito di presentare il proprio menù sotto gli occhi degli altri concorrenti in balconata.

Nonostante le proposte complicatissime della ex consulente finanziaria pugliese Maria Teresa, mirate a stupire i giudici, alla fine più apprezzati sono stati i cibi degli altri due concorrenti. Marisa, l’infermiera della provincia di Salerno, ha illustrato un percorso gastronomico con ingredienti semplici combinati con tecniche e preparazioni particolari.

Antonio invece, ha individuato con i suoi piatti tutti gli affetti passati e presenti, dalla mancanza dei genitori fino all’incontro con il suo compagno.

Alla fine giudicato il migliore, è stato proprio Antonio Lorenzoni. Il suo menù “Vita, vecchi ricordi” ha colpito i giudici nel profondo, classificandolo nuovo Masterchef italiano. Dall’antipasto, “Baccalà e i suoi amici”, passando per un risotto dal titolo “Dal Grappa al Brenta”. Poi un secondo a base di pesce “L’alba di settembre” ed infine, il “Dolce bosco” come dessert, una meringa alle nocciole con gelato al pepe di Sichuan, salsa di lamponi e mousse al cioccolato.

Ognuno di essi è stato reputato eccellente, al punto di aggiudicargli i centomila euro del premio finale ed il libro di ricette che lui stesso dovrà scrivere. Il sogno, condiviso con il suo compagno, di aprire un ristorante a Cannes diventerà presto realtà. Ciliegina sulla torta è stato il colpo di scena finale in cui Antonio si è inginocchiato dinanzi al suo Daniel per chiedergli di sposarlo. La risposta? Ovviamente un bel ‘sì’ con tanto di ‘brillocco’!

LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Gli effetti sui ristoranti stellati | Che succede a Cracco e Co.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | 40 cose che non sapete di lui | VIDEO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Frullato dimagrante, va bevuto la mattina o pomeriggio durante la merenda?

Il frullato “dimagrante” sembra sempre la soluzione perfetta: veloce, fresco, ti dà l’idea di leggerezza.…

36 minuti ago
  • Dolci

Cambia merenda prepara come me le girelle di frolla che si sciolgono nel latte

Le girelle di pasta frolla e marmellata sono la merenda perfetta quando si ha voglia…

2 ore ago
  • Dolci

Biscotti al cocco senza farina, un asso nella manica ogni mattina

La mattina è sempre una corsa, ma c’è una cosa che cambia l’umore in pochi…

3 ore ago
  • Dolci

Altro che torta al latte, ho scoperto la torta al succo di frutta senza lattosio e burro

La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…

4 ore ago
  • News

Risottare la pasta in pochi passaggi, nessuno ci pensa mai, ma è facilissimo

C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…

5 ore ago
  • Pizza

La pizza della domenica sera la devi mettere su ora

La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…

6 ore ago