C’è una multa per lavoro minorile avvenuto in un locale di McDonald’s. Quali sono le responsabilità individuate e di quanto è la sanzione.

Multa per un ristorante McDonald’s, e per gravi motivi. Le autorità hanno sanzionato la grande multinazionale statunitense per dei riscontrati casi di lavoro minorile e per delle violazioni in merito a questo aspetto. Che è sempre molto delicato.

Una confezione di patatine fritte di McDonald's
Una confezione di patatine fritte di McDonald’s (Foto Canva)

La cosa riguarda un fast food specifico: è qui che sono avvenute le violazioni che per le forze dell’ordine che hanno svolto le indagini del caso sono state confermate. Ed infatti ecco quindi arrivare la multa per McDonald’s.

E tra l’altro si apprende che non sarebbe la prima volta che capita qualcosa del genere. La multa comminata per lavoro minorile ad un ristorante in franchise di McDonald’s per la grave violazione delle norme attualmente vigenti corrisponde a decine e decine di migliaia di euro.

Si tratta di un cambio effettuato dai dollari statunitensi. Infatti è proprio da quelle parti che è successa questa cosa, con ben 57mila dollari di sanzione che ha colpito la compagnia. Lo rende noto il sito Dissapore.com.

McDonald’s multa, i dettagli

Il fast food in franchise di McDonal’s dove sono avvenute le irregolarità è situato nella contea di Green e lo stesso ha già provveduto a pagare la multa. Il tutto è partito dal Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti. Si apprende che, più nel dettaglio, è la Divisione Salari e ore del Dipartimento del Lavoro a smuovere il tutto.

Il logo di un fast food di McDonald's
Il logo di un fast food di McDonald’s (Foto Canva)

Questo ha portato ad una citazione in giudizio per una agenzia interinale, la Santonastasso Enterprises LLC con sede a Waynesburg, per via di violazioni sulle leggi del lavoro minorile. Sono rimasti coinvolti 101 giovanissimi.

Potrebbe interessarti anche: Dieta del Riso del dottor Sorrentino, quanto dimagrisci in una settimana

Tra le violazioni spiccano lavoro fatto svolgere a 14enni e 15enni in giorni di scuola, per più di tre ore e dopo le ore 19:00 ed anche dopo le 21:00. In giorni festivi e quindi non scolastici ci sono anche episodi di minorenni che hanno lavorato per otto ore

Potrebbe interessarti anche: Latte e Pepsi, la nuova bevanda che spopola da (non) assaggiare | VIDEO

Il lavoro minorile tutelato è regolare negli Stati Uniti, ma non si deve andare oltre certi limiti giornalieri e settimanali in fatto di ore svolte. Ragazzi così giovani non possono avere accesso alle cucine.

Potrebbe interessarti anche: Dieta del dottor Nowzaradan, come dimagrire subito e bene

È vietato loro qualsiasi cosa che presupponga la vicinanza ai fornelli ed ai congelatori. Mentre per 16enni e 17enni è precluso l’uso di macchinari per la lavorazione delle carni, dei forni e di compattatori, veicoli a motore ed imballatrici.