Le indicazioni da seguire in merito alla dieta del dottor Nowzaradan, che fornisce risultati eccezionali per il nostro organismo.

La dieta del dottor Nowzaradan è un regime ipocalorico sullo stile ‘low carb’ ideato dal noto medico di origini iraniane, protagonista del reality show ‘Vite al Limite’ su Real Time.

Il dottor Nowzaradan
Il dottor Nowzaradan (Foto Canva)

Specialista in chirurgia bariatrica e trattamento dell’obesità tra i migliori negli Stati Uniti, lo specialista di origini armene ha elaborato un programma nutrizionale piuttosto restrittivo proprio per consentire ai suoi pazienti di perdere peso in modo adeguato. Appunto, proprio la Dieta del dottor Nowzaradan.

L’ impostazione della Dieta del dottor Nowzaradan è studiata proprio per soggetti affetti da obesità grave, che solitamente ingurgitano quantità esorbitanti di cibo e quindi necessitano di dare una seria svolta al proprio metabolismo.

Se siete in grave sovrappeso quindi, questa dieta potrebbe esservi utile, ma non iniziate mai in modo autonomo una variazione della vostra alimentazione abituale.

La dieta del dottor Nowzaradan, per combattere i chili di troppo

Ciò innanzitutto perché, prima di intervenire per perdere peso in modo serio, è sempre ed in ogni caso necessario il consulto di uno specialista come ad esempio un dietologo od un nutrizionista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Now MD (@younannowzaradan)

Uno specialista che possa conoscere la vostra storia personale, possa verificare con analisi ed indagini adeguate il vostro stato di salute generale. Soltanto in questo modo potrete riuscire a raggiungere il vostro obiettivo nel modo più sano e adatto a voi. Ciò premesso, vediamo in che modo il dottor Nowzaradan aiuta i suoi pazienti.

La dieta si compone di pasti di piccole dimensioni e frequenti e si escludono del tutto i carboidrati. Quindi addio a pane, pasta, pizza, dolci, legumi e simili. A colazione si può mangiare in alternativa una di queste varianti.

Quindi uno yogurt greco scremato bianco, una confezione da 150 grammi di fiocchi di latte, una omelette di 150 grammi di albumi con una fetta di prosciutto sgrassato. Accompagnati da un caffè o un tè senza zucchero o 200 ml di latte scremato o di soia senza zucchero. A metà mattina è previsto un pasti con 50 grammi di bresaola oppure un uovo, seguito da un altro spuntino prima di pranzo con un cetriolo.

Altre indicazioni preziose

A pranzo e cena ci sono diverse possibilità. Si può scegliere tra 100 grammi di carne o pesce magro, 75 grammi di bresaola o prosciutto cotto sgrassato, una omelette di 150 grammi di albumi con una o due fette di prosciutto cotto sgrassato.

Potrebbe interessarti anche: Pasta frolla con il trucco, mai mangiata di più buona

Oppure ancora 75 grammi di tofu alla piastra senza carboidrati aggiunti o seitan. Il tutto accompagnato da una porzione libera di verdure condite con succo di limone o aceto di mele, spezie ed erbe aromatiche. E’ consentito anche un cucchiaino di olio a pasto per evitare problemi di regolarità intestinale e digestione.

Potrebbe interessarti anche: Come conservare le lasagne preparate, così sembreranno appena sfornate

Potrebbe interessarti anche: Non cambiare il frigorifero | piuttosto sostituisci la guarnizione

A merenda invece è previsto un uovo sodo. La cena è seguita da un pasto con 250 ml di latte scremato con stevia e cannella o un misurino di proteine in polvere whey gusto cioccolato o vaniglia. E’ indispensabile bere almeno due litri d’acqua al giorno oltre a tisane drenanti e sgonfianti che possono aiutare ad eliminare gas e liquidi in eccesso.