I medaglioni di pesce spada alle zucchine sono un piatto di grande effetto, ma molto facile da realizzare. E’ perfetto da portare in tavola quando si vuole fare bella figura senza stare troppo ai fornelli ed è anche piacevole da gustare perchè non ha spine, quindi va benissimo anche per i bambini. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pesce spada con pomodorini e limone | Delicato e profumato
Ingredienti
4 fette di pesce spada
2 zucchine grandi
Per realizzare questo piatto iniziate lavando le zucchine. Spuntatele e tagliatele a fettine sottili aiutandovi con una mandolina. Marinatele con olio, origano e succo di limone per circa mezz’ora.
Intanto prendete un coppapasta e ricavate i medaglioni dalle fette di pesce spada, eliminando la pelle e le altre parti di scarto. Sgocciolate le zucchine e arrostitele su una piastra. Contemporaneamente fate soffriggere un pò di aglio in olio evo ed aggiungete il pesce.
Rosolatelo appena, poi sfumate con il vino bianco e regolate di sale e di pepe. Salate e pepate anche le zucchine, poi adagiatele su un vassoio e ponete al centro un medaglio di spada. Richiudete formando un fagottino, condite con un filo di olio evo a crudo e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di pesce persico | Croccanti e gustose delizierà tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…