Il melaccio è un dolce dal sapore delicato e dalla consistenza soffice, molto leggero e ricco di frutta e con pochissimi grassi. L’ideale per gustare qualcosa di genuino a merenda o a colazione, senza troppe calorie e che dia l’energia giusta: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta di Mele con Crema Pasticcera | dolce originale e sorprendente
Ingredienti
800 gr mele renette
200 gr di yogurt bianco
100 gr di zucchero di canna
10 ml di olio di mais
Per realizzare questo dolce, iniziate mettendo l’uvetta in ammollo in poca acqua fredda. Sbucciate e tagliate le mele a tocchetti e mettetele in un recipiente con metà dello zucchero, il succo di limone e la cannella: mescolate e lasciate da parte.
In una ciotola capiente, mescolate le farine, la fecola, il restante zucchero ed il lievito. Tritate al coltello la frutta secca, unitela alle mele con l’olio di semi, l’uvetta strizzata e lo yogurt ed amalgamate. Fatto ciò, incorporate le polveri poco alla volta mescolando continuamente fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Trasferitelo in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete a 180 gradi per 40 minuti circa. Fate raffreddare, spolverizzate di zucchero a velo e servite!
Potrebbe piacerti anche: Torta cioccolato e noci senza burro | morbida per merenda o colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…