Le melanzane alla contadina veloci sono un piatto realizzato con pochi ingredienti semplici e genuini. Si tratta di un pietanza molto facile da preparare, ma assolutamente gustosa: vediamo isieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Bastoncini di Melanzane, una bontà croccantissima cotta al forno
Ingredienti
Per realizzate questo piatto, iniziate spuntando e tagliando le melanzane a fette non troppo spesse. Posizionatele in un colapasta, cospargetele con sale grosso e posizionate sopra un pressello. Questo servirà a far perdere una parte dell’acqua di vegetazione, eliminando il retrogusto amarognolo.
Lasciatele così per circa un’ora, poi sciacquatele bene e tamponatele con un canovaccio in modo che siano perfettamente asciutte. Spennellatele con olio extra vergine d’oliva e scaldate bene una padella di ghisa. Cuocetele su entrambi i lati. Intanto sminuzzate l’aglio e l’aneto.
Una volta cotte le melanzane, disponetele su un piatto da portata e conditele con l’aglio e l’aneto. Potete anche aggiungere del peperoncino, se lo gradite e gustarle sia calde che fredde: sono assolutamente favolose!
Potrebbe piacerti anche: Pizzette di melanzane grigliate un piatto gustoso, buonissimo e light
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…
Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…