Melanzane light a barchetta, buonissima ricetta per chi vuole unire gusto e leggerezza facile da preparare, adatta a tutta la famiglia.
Ecco una buonissima ricetta facile da preparare, perfetta per tutta la famiglia le melanzane light a barchetta, deliziose melanzane farcite con carne macinata light, insaporita con vino bianco, mozzarella light e pomodoro, una vera prelibatezza buona e ricca di sapore , per non rinunciare al piacere di una gustosa portata mantenendo la linea. Vediamo insieme come prepararle e di quali ingredienti abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta macchiata con melanzane e pecorino | buono e facile da preparare
Oppure: Involtini di melanzane al ragù di pesce | sfiziosa ricetta da leccarsi i baffi
Ingredienti:
2 melanzane
90 g di carne macinata di vitello
Per preparare questo buonissimo piatto, per prima cosa, lavate e tagliate a metà le melanzane, svuotatele dalla polpa e cospargete tutta la parte interna di sale, a questo punto capovolgetele con la parte interna rivolta verso il basso posizionatele su una griglia in modo tale che possano spurgare e perdere quel sapore un pó amarognolo.
In una padella antiaderente ben calda e senza olio, versate la cipolla tagliata a julienne e fatela dorare, dopodiché aggiungete la polpa delle melanzane e dopo un paio di minuti ancora anche la carne con un pó di acqua.
Passati circa 6/7 minuti sfumate con il vino bianco, fate evaporare, e incorporate la passata di pomodoro insieme ad una generosa quantità di basilico, salate e pepata, e lasciate in cottura per una decina di minuti al massimo. Nel frattempo che il ripieno é in cottura, sciacquate con acqua corrente le melanzane e posizionatele su una teglia ricoperta da carta da forno, dopodiché riempitele con la farcia ormai pronta, aggiungendo la mozzarella tagliata a dadini e un pizzico di parmigiano, coprite il tutto con un pó di pangrattato e un cucchiaino di olio per ogni melanzana.
Infornate mettendo un bicchiere di acqua sul fondo della teglia per evitare che in cottura si brucino, in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180°per 30 minuti e altri 10 minuti a 200°in modalità grill, terminata la cottura indicata, sfornate e lasciate intiepidire, dopodiché servite in tavola, saranno strepitose, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…