Melanzane Ripiene di Riso, che bontà a pranzo o a cena.
La ricetta sprint per preparare un gran bel primo piatto, ottimo per ogni periodo dell’anno. Si può preparare anche nella sua variante con la mozzarella fusa. In ogni caso il risultato sarà eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne al Pesto, un primo speciale solo per le grandi occasioni
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 45′
INGREDIENTI dose per 4 persone
melanzane 2
riso 250 g
Per preparare le vostre Melanzane Ripiene di Riso seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa iniziate con il prendere gli ortaggi per lavarli sotto acqua corrente fredda, asciugarli e dividerli in due parti di lungo.
Estraete la polpa interna con delicatezza e quindi adagiatele sopra ad una teglia forno con un pò di olio extravergine d’oliva. Aggiustate di sale e cuocete per mezzora in forno a 180°. Intanto preparate il necessario per approntare il sugo di pomodoro scaldando dell’altro olio all’interno di una padella antiaderente.
Mettete prima la polpa di melanzana e dopo alcuni secondi la passata. Bagnate anche con un pochino di acqua e fate cuocere a fuoco basso per 30′, mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiustate anche di sale ed aggiungete un pò di basilico.
Lessate anche il riso in una pentola ricolma di acqua salata. Poi scolatelo dopo circa mezzora (dovrebbe essere al dente) e quindi conditelo con il sugo, insaporendo anche con il formaggio grattugiato (ed eventualmente anche con la mozzarella a pezzetti per questa versione).
Utilizzate il tutto per riempire le melanzane cave, quindi fate cuocere ancora per un quarto d’ora sempre a 180°. Al termine estraete le vostre Melanzane Ripiene di Riso e servite pure ben calde in tavola.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Linguine al Pesto di Agrumi, un piatto speciale per gusto e profumo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…