Con solo 3 ingredienti meno di 5 euro puoi realizzare un dessert al cucchiaio davvero speciale, perfetto pure se hai ospiti, anche I palati più raffinati lascerai senza parole, farai un figurone!
Hai voglia di un dessert al cucchiaio davvero speciale, ma non vuoi spendere una fortuna e hai poco tempo a disposizione? Allora questa ricetta è perfetta per te! Con soli 3 ingredienti e meno di 5 euro, potrai preparare un dolce che lascerà tutti senza parole. Con una base di frutta succosa ridotta in purea, panna per dolci e latte condensato, otterrai un dessert cremoso e dal gusto irresistibile. Perfetto da servire in occasioni speciali o per coccolare te stesso e i tuoi cari.
La particolarità di questo dessert sta nella semplicità dei suoi ingredienti e nella loro combinazione che regala un mix di dolcezza e freschezza. Puoi arricchire il tutto con aggiunte come scaglie di cioccolato, granella di frutta secca o una spolverata di cannella per un tocco in più di sapore. In più, puoi servire il dessert in coppette decorate con frutta fresca o zuccherini per rendere la presentazione ancora più gustosa.
In pochi minuti e con pochi euro potrai creare quindi, un dessert al cucchiaio che farà innamorare chiunque lo assaggi. Con la semplice combinazione di frutta, panna e latte condensato, otterrai un dolce cremoso e delizioso, perfetto per sorprendere i tuoi ospiti o coccolarti in un momento di relax. Prova questa ricetta e lasciati conquistare dalla sua bontà. Inziamo subito!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti
250 g di frutta succosa da ridurre in purea (fragole, pere, ananas, ecc.)
300 g di panna per dolci
150 g di latte condensato
Inizia lavando e tagliando la frutta scelta a pezzi e mettila in un frullatore per ridurla in purea. Versa la purea di frutta in una ciotola e mescola con la panna e il latte condensato, amalgamando bene gli ingredienti.
Leggi anche: Da quando faccio il miele montato non ho più realizzato altri dessert, sparisce in un lampo
Distribuisci il composto ottenuto in coppe o bicchieri e lascia raffreddare in frigorifero per almeno un’ora. Prima di servire, puoi guarnire il dessert con le aggiunte che preferisci, come scaglie di cioccolato o frutta fresca.
Ecco pronto il tuo saporito e veloce dessert al cucchiaio, pronto per essere gustato e conquistare tutti i palati persino quelli più difficili, vedrai che sarà un successone, provare per credere! Buon appetito!
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …