Meno+di+5+euro+e+solo+3+ingredienti+per+un+dessert+golosissimo+da+lasciare+senza+parole+pure+gli+ospiti%2C+ci+fai+un+figurone.
ricettasprint
/meno-di-5-euro-e-solo-3-ingredienti-per-un-dessert-golosissimo-da-lasciare-senza-parole-pure-gli-ospiti-ci-fai-un-figurone/amp/
Dolci

Meno di 5 euro e solo 3 ingredienti per un dessert golosissimo da lasciare senza parole pure gli ospiti, ci fai un figurone.

Con solo 3 ingredienti meno di 5 euro puoi realizzare un dessert al cucchiaio davvero speciale, perfetto pure se hai ospiti, anche I palati più raffinati lascerai senza parole, farai un figurone!

Hai voglia di un dessert al cucchiaio davvero speciale, ma non vuoi spendere una fortuna e hai poco tempo a disposizione? Allora questa ricetta è perfetta per te! Con soli 3 ingredienti e meno di 5 euro, potrai preparare un dolce che lascerà tutti senza parole. Con una base di frutta succosa ridotta in purea, panna per dolci e latte condensato, otterrai un dessert cremoso e dal gusto irresistibile. Perfetto da servire in occasioni speciali o per coccolare te stesso e i tuoi cari.

Meno di 5 euro e solo 3 ingredienti per un dessert golosissimo da lasciare senza parole pure gli ospiti, ci fai un figurone.

La particolarità di questo dessert sta nella semplicità dei suoi ingredienti e nella loro combinazione che regala un mix di dolcezza e freschezza. Puoi arricchire il tutto con aggiunte come scaglie di cioccolato, granella di frutta secca o una spolverata di cannella per un tocco in più di sapore. In più, puoi servire il dessert in coppette decorate con frutta fresca o zuccherini per rendere la presentazione ancora più gustosa.

Dessert al cucchiaio 3 ingredienti

In pochi minuti e con pochi euro potrai creare quindi, un dessert al cucchiaio che farà innamorare chiunque lo assaggi. Con la semplice combinazione di frutta, panna e latte condensato, otterrai un dolce cremoso e delizioso, perfetto per sorprendere i tuoi ospiti o coccolarti in un momento di relax. Prova questa ricetta e lasciati conquistare dalla sua bontà. Inziamo subito!

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

250 g di frutta succosa da ridurre in purea (fragole, pere, ananas, ecc.)
300 g di panna per dolci
150 g di latte condensato

Come si prepara questo dessert al cucchiaio con 3 ingredienti

Inizia lavando e tagliando la frutta scelta a pezzi e mettila in un frullatore per ridurla in purea. Versa la purea di frutta in una ciotola e mescola con la panna e il latte condensato, amalgamando bene gli ingredienti.

Leggi anche: Da quando faccio il miele montato non ho più realizzato altri dessert, sparisce in un lampo

Distribuisci il composto ottenuto in coppe o bicchieri e lascia raffreddare in frigorifero per almeno un’ora. Prima di servire, puoi guarnire il dessert con le aggiunte che preferisci, come scaglie di cioccolato o frutta fresca.

Leggi anche: Ho fatto le frittelle di mele con la ricotta e sono ancora più morbide senza averle fritte, il miglior dessert in assoluto!

Ecco pronto il tuo saporito e veloce dessert al cucchiaio, pronto per essere gustato e conquistare tutti i palati persino quelli più difficili, vedrai che sarà un successone, provare per credere! Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Spezzatino anche tutti i giorni, per la cena giochi d’anticipo

Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…

1 ora ago
  • News

Pavimenti come nuovi: puliti e profumati, zero aloni, ti svelo il trucchetto della nonna

Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…

4 ore ago
  • News

Padelle antiaderenti | Non commettere questo errore | Dove si buttano quando non servono più??

Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…

5 ore ago
  • News

Dolcificanti e declino cognitivo, un legame pericoloso: danneggiano il cervello

C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…

6 ore ago
  • Primo piatto

Croccantissimo fuori e filante dentro il riso così è una vera delizia

Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…

8 ore ago
  • News

Dieta del riso, dopo l’estate ti fa tornare subito in forma | Perdi subito 7 kg

Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…

9 ore ago