Con solo 3 ingredienti meno di 5 euro puoi realizzare un dessert al cucchiaio davvero speciale, perfetto pure se hai ospiti, anche I palati più raffinati lascerai senza parole, farai un figurone!
Hai voglia di un dessert al cucchiaio davvero speciale, ma non vuoi spendere una fortuna e hai poco tempo a disposizione? Allora questa ricetta è perfetta per te! Con soli 3 ingredienti e meno di 5 euro, potrai preparare un dolce che lascerà tutti senza parole. Con una base di frutta succosa ridotta in purea, panna per dolci e latte condensato, otterrai un dessert cremoso e dal gusto irresistibile. Perfetto da servire in occasioni speciali o per coccolare te stesso e i tuoi cari.
La particolarità di questo dessert sta nella semplicità dei suoi ingredienti e nella loro combinazione che regala un mix di dolcezza e freschezza. Puoi arricchire il tutto con aggiunte come scaglie di cioccolato, granella di frutta secca o una spolverata di cannella per un tocco in più di sapore. In più, puoi servire il dessert in coppette decorate con frutta fresca o zuccherini per rendere la presentazione ancora più gustosa.
In pochi minuti e con pochi euro potrai creare quindi, un dessert al cucchiaio che farà innamorare chiunque lo assaggi. Con la semplice combinazione di frutta, panna e latte condensato, otterrai un dolce cremoso e delizioso, perfetto per sorprendere i tuoi ospiti o coccolarti in un momento di relax. Prova questa ricetta e lasciati conquistare dalla sua bontà. Inziamo subito!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti
250 g di frutta succosa da ridurre in purea (fragole, pere, ananas, ecc.)
300 g di panna per dolci
150 g di latte condensato
Inizia lavando e tagliando la frutta scelta a pezzi e mettila in un frullatore per ridurla in purea. Versa la purea di frutta in una ciotola e mescola con la panna e il latte condensato, amalgamando bene gli ingredienti.
Leggi anche: Da quando faccio il miele montato non ho più realizzato altri dessert, sparisce in un lampo
Distribuisci il composto ottenuto in coppe o bicchieri e lascia raffreddare in frigorifero per almeno un’ora. Prima di servire, puoi guarnire il dessert con le aggiunte che preferisci, come scaglie di cioccolato o frutta fresca.
Ecco pronto il tuo saporito e veloce dessert al cucchiaio, pronto per essere gustato e conquistare tutti i palati persino quelli più difficili, vedrai che sarà un successone, provare per credere! Buon appetito!
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…