Via un prodotto ittico da tutti gli scaffali dei supermercati italiani dove viene venduto. C’è un livello di mercurio nel pesce superiore alla norma.
Ennesimo richiamo per un alimento contaminato da parte del Ministero della Salute. Il prodotto tolto dagli scaffali mostra un elevato livello di mercurio nel pesce. Il ritiro per rischio chimico risulta dunque inevitabile, come comunicato dall’Ente in una nota ufficiale diffusa mercoledì 16 ottobre. L’alimento ittico in questione è dello smeriglio venduto in tranci al prezzo di 7,90 euro al kg. L’azienda che lo produce è la Brasmar e nella merce facente parte di uno specifico lotto sono stati riscontrati per l’appunto dei livelli di mercurio superiori al limite consentito. Il lotto in questione è il 1900498, prodotto per l’appunto da Brasmar Comercio de produtos alimentares SA. Lo stabilimento di trofa a Guidoes, in Portogallo.
LEGGI ANCHE –> Lidl | latte ritirato per rischio microbiologico | 4 lotti interessati | FOTO
La data di scadenza di questo lotto di pesce ritirato è indicata nel 25 febbraio 2020. Nelle avvertenze riportate all’interno della circolare del Ministero della Salute, si intima in maniera tassativa che “la merce non deve essere consumata e va restituita al punto vendita”. Qualora vi rendiate conto di averne uno o più pezzi che coincidono con il lotto di pesce ritirato, è possibile ottenere un rimborso. Basterà riportare il tutto all’interno del punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Presentando lo scontrino di riferimento (ma potrebbe anche non essere necessario) si potrà procedere con il rimborso della cifra spesa. Oppure con un cambio con altra merce. Ad ogni modo non mangiatelo assolutamente.
LEGGI ANCHE –> Omeprazolo ritirato | Cura gastrite e ulcera | Tutte le info
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…