Albumi, zucchero e cioccolato in pochi minuti diventano meringhe indimenticabili per la festa di Halloween. Perché rinunciare a questo piacere?
Perché limitarsi ai biscotti e alle caramelle per festeggiare Halloween? Se preparate le meringhe fantasmini di Halloween, nessuno saprà resistere e soprattutto potete farvi aiutare dai vostri bambini a prepararli.
potrebbe piacerti Muffin crema castagne al latte l Dolcetti delicati per un Halloween da paura
oppure Crostata alla fragola l Un dolce per un Halloween terrificante
Ingredienti:
4 albumi
150 grammi di zucchero semolato e zucchero a velo
50 g di cioccolato fondente
Le meringhe fantasmini di Halloween possono essere conservate fino a 4 giorni in un contenitore ermetico, meglio se di latta e con il coperchio.
Preparazione:
Anche se è una ricetta molto semplice da preparare, fondamentale è pesare attentamente gli ingredienti, perché lo zucchero misto deve essere il doppio dell’uovo.
Quindi aprite le uova, separando i tuorli dagli albumi (questi ultimi li potrete usare per un’altra ricetta, dolce o salata). Poi pesate i quattro albumi e calcolate il doppi del peso per lo zucchero a velo misto con lo zucchero semolato. Quindi le dosi che abbiamo indicato sono suscettibili di cambiamenti.
A quel punto montate gli albumi utilizzando le fruste elettriche. Quando sono diventati belli schiumosi cominciate ad aggiungere lo zucchero un cucchiaio alla volta fino a quando è inglobato. Poi andate avanti fino ad esaurimento dello zucchero.
Appena la base è pronta, versatela in una sac-à-poche munita di bocchetta liscia e formare le meringhe fantasmini su una teglia foderata da carta forno. Ricordatevi di lasciare un po’ di distanza tra un fantasmino e l’altro, per evitare che in fase di cottura si attacchino.
Potrebbe piacerti anche: Fantasmi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto veloci e gustosi
Potrebbe piacerti anche: Mostri ciclopi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto mono occhio
Terminata la cottura e il riposo, tirate fuori i vostri fantasmini e intanto che si raffreddano, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Quando è fuso, versatelo in un’altra sac-à-poche con un beccuccio piccolo. Con movimenti rapidi formate gli occhi e la bocca di ciascun fantasmino.
Lasciate solidificare e le vostre meringhe fantasmini di Halloween saranno pronte per essere portate in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…