Albumi, zucchero e cioccolato in pochi minuti diventano meringhe indimenticabili per la festa di Halloween. Perché rinunciare a questo piacere?

Meringhe
ricettasprint

Perché limitarsi ai biscotti e alle caramelle per festeggiare Halloween? Se preparate le meringhe fantasmini di Halloween, nessuno saprà resistere e soprattutto potete farvi aiutare dai vostri bambini a prepararli.

potrebbe piacerti Muffin crema castagne al latte l Dolcetti delicati per un Halloween da paura

oppure Crostata alla fragola l Un dolce per un Halloween terrificante

Ingredienti:
4 albumi
150 grammi di zucchero semolato e zucchero a velo
50 g di cioccolato fondente

Meringhe fantasmini per Halloween. La ricetta passo dopo passo

Le meringhe fantasmini di Halloween possono essere conservate fino a 4 giorni in un contenitore ermetico, meglio se di latta e con il coperchio.

Preparazione:

ricettasprint

Anche se è una ricetta molto semplice da preparare, fondamentale è pesare attentamente gli ingredienti, perché lo zucchero misto deve essere il doppio dell’uovo.
Quindi aprite le uova, separando i tuorli dagli albumi (questi ultimi li potrete usare per un’altra ricetta, dolce o salata). Poi pesate i quattro albumi e calcolate il doppi del peso per lo zucchero a velo misto con lo zucchero semolato. Quindi le dosi che abbiamo indicato sono suscettibili di cambiamenti.
A quel punto montate gli albumi utilizzando le fruste elettriche. Quando sono diventati belli schiumosi cominciate ad aggiungere lo zucchero un cucchiaio alla volta fino a quando è inglobato. Poi andate avanti fino ad esaurimento dello zucchero.

ricettasprint

Appena la base è pronta, versatela in una sac-à-poche munita di bocchetta liscia e formare le meringhe fantasmini su una teglia foderata da carta forno. Ricordatevi di lasciare un po’ di distanza tra un fantasmino e l’altro, per evitare che in fase di cottura si attacchino.
Preriscaldate il forno a 100° e cuocete le meringhe per circa 90 minuti. Poi spegnete il forno, lasciando però la teglia dentro almeno per altre 2 ore (ma può rimanere lì anche tutta la notte senza problemi).

Potrebbe piacerti anche: Fantasmi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto veloci e gustosi

Potrebbe piacerti anche: Mostri ciclopi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto mono occhio

Terminata la cottura e il riposo, tirate fuori i vostri fantasmini e intanto che si raffreddano, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Quando è fuso, versatelo in un’altra sac-à-poche con un beccuccio piccolo. Con movimenti rapidi formate gli occhi e la bocca di ciascun fantasmino.
Lasciate solidificare e le vostre meringhe fantasmini di Halloween saranno pronte per essere portate in tavola.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint