Una ricetta che dobbiamo sempre tenere a mente, perché possono considerarsi delle soluzioni alternative alla classica di ricetta. Molte volte è difficile individuare i tempi di cottura e, in alcuni casi, possono anche bruciarsi. Perciò proviamo a farle non cuocendole. Oggi cuciniamo insieme le meringhe senza cottura.
Quante volte abbiamo difficoltà a cuocerle? Per questo motivo, abbiamo pensato di optare per la non cottura. Semplici, facili e ci vuole davvero poco tempo. Dobbiamo solo attendere alcune ore per permettere alla meringa di riposare. Vediamo insieme cosa ci occorre per la loro preparazione.
Leggi anche: Meringhe all’acqua di ceci l Dolcetti vegan saporiti e gustosi
leggi anche: Meringhe cottura veloce | Facilissime da preparare, con pochi ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 8 ore
Iniziamo ad aggiungere gli albumi (possibilmente freddi, appena tolti dal frigo) in una ciotola e a montarli. Appena iniziano ad assumere il classico colore bianco, aggiungiamo il mix di zucchero a velo e vanillina che abbiamo precedentemente preparato, un po’ per volta.
A mano a mano che aggiungiamo lo zucchero, aumentiamo la velocità delle nostre fruste elettriche. E montiamo per circa 10 minuti il tutto.
Per capire se sono montati bene e a neve ferma, capovolgiamo la ciotola: se non si muovono di un millimetro, allora sono pronti.
Mettiamoli, poi, in una sac a poche. A parte, prendiamo una teglia da forno e rivestiamola con la carta forno. Con la sac iniziamo a dare forma alle nostre meringhe.
Facciamo riscaldare il forno a 190° e, quando avrà raggiunto la temperatura, spegniamolo e poniamo la placca con le meringhe al suo interno.
Leggi anche: Coppette veloci meringhe mascarpone e cioccolato | dessert goloso
Leggi anche: Meringhe rosa facilissime l Bontà zuccherine senza coloranti
Lasciamole asciugare in forno per tutta la notte. Il giorno dopo, saranno pronte per esser utilizzate nei vostri dolci.
Consigli: qualche volta in cucina bisogna osare. E se facessimo delle meringhe al cioccolato? Il procedimento è sempre lo stesso, basta aggiungere in ciotola, insieme agli albumi e allo zucchero a velo, il cacao amaro. Mescoliamo bene fino a quando gli albumi non diventano del caratteristico color cioccolato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Tutto quello che preparo in queste settimane è una vera e propria prova generale per…
Prepariamo una colazione e una merenda diversa dal solito partendo da ingredienti semplici e sani:…
Lo sai che esiste l'albero di Natale perfetto? Ti dico cosa devi fare, l'importante è…
Negli ultimi anni Antonella Clerici ha dato al pubblico modo di preoccuparsi per le sue…
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…