Coppette veloci meringhe mascarpone e cioccolato ricettasprint
Coppette veloci meringhe mascarpone e cioccolato ricettasprint

Se vi capita di avere ospiti, ma non avete idee per deliziare il visto fine pasto, eccovi una veloce e semplice ricetta monoporzione buonissima e irresistibile che conquisterà tutti, coppette veloci meringhe mascarpone e cioccolato, gustosa crema al mascarpone miscelata con deliziosa meringa e squisito cioccolato, vi regalerà attimi di irresistibile bontà. Eccovi l’elenco degli ingredienti e il procedimento per realizzarle.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Coppette di cachi, piacevole dessert di stagione
Oppure: Tiramisù al torrone bianco| Il dessert super goloso per le feste

Ingredienti:

500g di mascarpone
250g di zucchero
300g di cioccolato fondente
3 uova grandi
35g di burro
1 bicchierino di marsala
100g di panna fresca liquida
Cioccolato fondente in scaglie o gocce q.b
5 meringhe

Preparazione delle coppette

Per preparare questo dessert, per prima cosa fondete il cioccolato fondente insieme al burro, quando saranno ben amalgamati, aggiungete la panna per dolci riscaldata in un pentolino a parte e fate raffreddare.

burro foto ricettasprint

In una planetaria o con frullino elettrico, sbattete i tuorli insieme allo zucchero, quando avrà raggiunto una consistenza spumosa, aggiungete il mascarpone e il marsala, amalgamate il tutto e versatene una piccola parte all’interno della crema al cioccolato, amalgamate il tutto.

frullino foto ricettasprint

Componete le coppe mettendo alla base le meringhe sbriciolate, e alternatevi sopra le creme diverse uno strato per volta, e infine un’altra spolverata di meringhe.

crema al mascarpone foto ricettasprint

Eccovi pronte le vostre Coppe di meringhe mascarpone e cioccolato per un delizioso dolce al cucchiaio che vi farà leccare i baffi. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.