Il Merluzzo al pomodoro è il secondo piatto da leccarsi i baffi che tutti vogliono mangiare! Leggero e succulento, sazia senza appesantire.
Il Merluzzo al pomodoro è eccezionale! Si tratta di un mix di sapori di terra e di mare altamente profumato e invitante che mette l’acquolina in bocca appena lo vedi. Al primo assaggio, poi, coccola il palato con il suo sapore intrigante e brioso che piace proprio a tutti: anche ai bambini. Servitelo con delle fette di pane fresco da pucciare nel sughino, ed è subito un successone!
Facile e veloce da fare, tutti lo possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Il Merluzzo al pomodoro è una favola! Ricco di sapore e pronto in pochi minuti, è il secondo piatto light perfetto per la cena di questa ma anche per il pranzo del prossimo venerdì Santo.
Seguite dunque le indicazioni di questa ricetta e in un batter d’occhio potrete portare in tavola una prelibatezza unica e irresistibile che fa felice tutta la famiglia. Realizzato con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e molto economici, è il secondo piatto salutare e genuino che tutti vogliono mangiare anche più volte il giorno.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una padella antiaderente fate soffriggere l’aglio in un filo d’olio per qualche istante e unite la polpa di pomodoro e cuocete per i pochi minuti necessari a far rapprendere il sugo. Aggiustate di sale e pepe e unite i filetti di merluzzo. Procedete con la cottura per qualche istante e sfumate con il vino, rivoltando il pesce poco prima che l’alcool sia evaporato.
Leggi anche: Biscotti alla barbabietola: l’incredibile novità che ha conquistato il web!
Leggi anche: Avete questi 2 ingredienti in cucina? Usateli così, ed è subito un successone!
Leggi anche: Plumcake al cioccolato super light e con pochi zuccheri: coccolati restando in linea!
A fine cottura, profumate con il basilico ben lavato e sminuzzato e servite caldo.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…