Per la cena di questa sera, vogliamo deliziarvi con qualcosa di diverso e geniale allo stesso tempo. Colorato, saporito con una spezia che poco utilizziamo nella nostra cucina e per i nostri piatti. Cuciniamo insieme il merluzzo al curry con pomodoro e origano.
Potrebbe piacere anche ai più piccoli, basta farglielo provare. Non ve ne pentirete, è davvero buono. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito all’opera.
Leggi anche: Filetti di merluzzo con capperi e curcuma | Buoni anche per i bambini
Iniziamo con il prendere i cuori di merluzzo e, dopo che si saranno scongelati, sciacquiamoli sotto acqua corrente e poi tamponiamoli. In una padella, aggiungiamo un giro d’olio e l’aglio e lasciamo soffriggere per qualche minuto.
Laviamo i pomodori, tagliamoli in 4 parti ed uniamoli in padella, lasciando ancora cuocere per 5 minuti. Quando i pomodorini inizieranno ad appassire, aggiungiamo i cuori di merluzzo in padella, aggiustando il tutto con del sale.
A metà cottura, uniamo in padella sia l’origano che il curry (ne basterà giusto un pizzico di quest’ultimo). Aggiungiamo un bicchiere d’acqua, copriamo con il coperchio e lasciamo ancora cuocere fino a quando il pesce non sarà bello morbido.
Leggi anche: Merluzzo gratinato al forno | Croccante e saporito da servire con verdure
leggi anche: Zuppa di merluzzo piccante | Stuzzicante e ricco di sapore
Serviamolo ancora caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prepariamoci ad avere tanti avanzi dopo il pranzo di Natale: uno dei piatti che sicuramente…
Niente di meglio di un buon dolce a colazione, ormai è il mio motto da…
A Natale tutti noi vogliamo essere indimenticabili e servire in tavola qualcosa di speciale, ma…
Le faccio sempre a dose doppia queste patate croccantissime in padella, zero forno e mi…
Domani faccio veloce, ragù di salsicce e mi passa la paura: ci metto la metà…
Non c'è cosa più fastidiosa della puzza di cucinato soprattutto quando si invitano ospiti, vediamo…