La solita cioccolata calda mi aveva un pò stancata, ecco perchè ho deciso di metterci questi ingredienti per renderla ancora più buona e da quando l’ho assaggiata, la preparo solo così: è buonissima!

La solita cioccolata calda potrebbe stancare, ma io ho trovato il modo perfetto per renderla ancora più deliziosa. Con l’aggiunta di alcuni ingredienti speciali, questa cioccolata calda diventa un vero e proprio piacere per il palato. Non potrai più farne a meno una volta provata!

Mi ero stancata della solita cioccolata calda, ci ho messo questi ingredienti e adesso la preparo solo così ricettasprint.it
Mi ero stancata della solita cioccolata calda, ci ho messo questi ingredienti e adesso la preparo solo così ricettasprint.it

La base di questa cioccolata calda è composta infatti, da latte di mandorle, che dona un sapore delicato e cremoso al cioccolato. Andremo poi ad unire del classico zucchero, cacao, cioccolato fondente, ingredienti semplicissimi ma fidati, resterai senza parole. Oltre però a questi ingredienti, ci devi aggiungere la nota aromatica che ti piace di più. Puoi scegliere ad esempio di aromatizzare il cioccolato con la cannella, la vaniglia o gli aromi che preferisci di più. Ovviamente poi, non può mancare la decorazione, io ci aggiungo sempre ad esempio i marshmallow, ma tu se preferisci, puoi optare per il classico ciuffo di panna.

Ingredienti e preparazione della cioccolata calda

Insomma, dopo aver provato questa versione della cioccolata calda, non la preparerai più in modo “tradizionale”. L’aggiunta dei nostri ingredienti speciali la renderà così buona che non potrai più farne a meno. La cioccolata calda non sarà mai più la stessa!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti

500 g di latte di mandorle
80 g di zucchero
60 g di cacao amaro
20 g di maizena
1 pizzico di cannella, vaniglia o aromi a scelta
50 g di panna zuccherata per dolci
Marshmallow per decorare (quantità a piacere)

Come si prepara la cioccolata calda

Per realizzare la nostra cioccolata calda speciale, inzia a versare in una pentola il latte di mandorle e riscalda a fuoco medio-basso. Aggiungi lo zucchero e mescola fino a quando si sarà completamente sciolto.

latte di mandorle ricettasprint.it
latte di mandorle ricettasprint.it

Leggi anche:Cioccolata calda densa come quella del bar: il segreto sta nella doppia cottura

Unisci il cacao amaro e e l’aroma scelto, mescolando per amalgamare tutti gli ingredienti. In un bicchiere separato, mescola la maizena con un pò di acqua fredda per creare un composto liquido senza grumi. Versa il composto di maizena nella pentola e mescola continuamente fino a quando la cioccolata non si sarà addensata. Unsci poi la panna zuccherata per dolci e mescola finché non si sarà completamente amalgamata.

Cioccolato fondente ricettasprint.it
Cioccolato fondente ricettasprint.it

Leggi anche:Conosci solo una ricetta della classica cioccolata calda? È arrivato il momento di scoprirne altre

Continua a riscaldare la cioccolata calda finché non raggiunge la consistenza desiderata, poi versala nelle tazze e decorala con i marshmallow o un bel ciuffo fi panna montata. Servila calda e goditi questa deliziosa versione della cioccolata cald super saporita e super cremosa. Buon appetito!

panna montata ricettasprint.it
panna montata ricettasprint.it