Mi sono improvvisata con le zucchine, ho fatto una cena da 300kcal, l’hanno apprezzata tutti in casa non ne è rimasto nemmeno un intingolo ed è anche poco calorica. Perfetta insomma.

Questo piatto unico di zucchine è un’ottima opzione per un pasto leggero e sano con sole 300 calorie a porzione. le zucchine sono ricche di fibre, vitamine e minerali essenziali, mettere il petto di pollo aggiunge una buona dose di proteine magre. Per preparare questo piatto, iniziamo lavando  tagliando le zucchine a rondelle sottini e possibile utilizzare una mandolina per ottenere fette uniformi e sottili.

Zucchine e petto di pollo

Nel frattempo tagliamo anche il petto di pollo, il peperone rosso e tritiamo la cipolla. E’ importante ricordare che le succhiane possono esser e impiegate in moltissime ricette e sono spesso usate dai nutrizionisti perchè sono degli ortaggi  basse contenuto calorico, ricche di nutrienti importanti per la salute. Fibre, vitamina A, C, Potassio, Folai, sono ricche di antiossidanti che aiutano a combatte la stessa ossidativo e riducono il rischio di malattie croniche come quelle cardiache oppure il cancro.

Piatto unico di zucchine e pollo con 300 calorie

E’ fondamentale ricordare che il modo in cui cuociamo le zucchine, andrà a cambiare il contenuto dei nutrienti. La cottura leggera, come quella a vapore o la grigliata, aiuta prevenire e preservare al meglio i nutrienti all’interno.

Ingredienti

2 zucchine medie

200 g petto di pollo

1 peperone rosso

1 cipolla

olio extravergine di oliva

5 g paprika

sale

pepe

prezzemolo

Mi sono improvvisata con le zucchine, ho fatto una cena da 300kcal, l’hanno apprezzata tutti in casa non ne è rimasto nemmeno un intingolo. Procedimento

Lavare e tagliare le zucchine spuntandole alle due estremità e tagliarle a rondelle. In una padella antiaderente, scaldato l’olio extravergine di oliva a fuoco medio e aggiungere la cipolla tritata  l’aglio schiacciato. facciamoli rosolare leggermente. Aggiungere il petto di pollo tagliato a pezzettini e facciamolo cuocere fino a quando non sarà dorato. Aggiungere le zucchine e il peperone rosso tagliato a dadini nella padella.

leggi anche:Tu come le fai le zucchine ripiene, io non capisco, ogni volta che le faccio anche la vicina viene a cena

Come fare un piatto unico di zucchine e pollo con 300 calorie

Spolverare con la paprika e condire con sale e pepe. Coprire la padella con un coperchio e cuocere a foco medio-basso per circa 10 o 15 minuti, mescolando occasionalmente, fino a quando le zucchine saranno tenere, ma ancora croccanti. Servire il piatto unico di zucchine con una spolverata di prezzemolo fresco tritato come per guarnire.

leggi anche:Quando ho delle zucchine un po’ vecchiotte le riutilizzo così ed escono fuori degli involtini filanti, a dir poco irresistibili

leggi anche:Quando portavo in tavola la pasta con le zucchine avanzava sempre, da quando la faccio così, fanno tutti il bis