Mia nonna prepara i peperoni ripieni così e devo dire che è sempre un successo, spariscono dal piatto in un battibaleno e fanno anche il bis.
Oggi ti voglio suggerire una ricetta facile facile che di certo non ti deluderà. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Il ripieno conquisterà tutti, grandi e piccini.
Ci sono tante le ricette che si possono preparare con i peperoni, oggi però vogliamo suggerirti una ricetta facile e veloce, il ripieno è leggero così puoi mangiare i peperoni anche a cena, ti mantieni leggero e non rinunci a nulla. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Prepara anche tu i peperoni ripieni così e vedrai che sarà un successone, tutti ne andranno ghiotti, grandi e piccini. Per renderli leggeri mia nonna li farcisce con la carne tritata di pollo, zucchine e formaggio grattugiato, ma se non adori le zucchine puoi sostituire con le carote. Scopri la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
4 peperoni
Per poter preparare questi peperoni, preriscaldiamo il forno a 180°C, poi laviamo i peperoni, eliminiamo la parte superiore dei peperoni, tagliamo a metà, togliamo i semi e i filamenti interni. Rilaviamo accuratamente e tamponiamo con carta assorbente da cucina.
In una padella antiaderente mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e lasciamo rosolare, uniamo il pollo macinato e cuociamo per 10 minuti, uniamo la zucchina grattugiata. Saliamo e aggiungiamo l’origano, mescoliamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Quando mi avanza la carne l’aggiungo alla verza e preparo in pochi minuti degli involtini filanti e irresistibili
Spegniamo a cottura terminata e prendiamo i peperoni, farciamo con il composto preparato e sistemiamoli in una pirofila oleata oppure aggiungi la carta forno. Lasciamo cuocere in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti, si consiglia di coprire con la carta forno così non si seccheranno troppo, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Se vuoi puoi aggiungere del formaggio grattugiato e del prezzemolo fresco.
Buon Appetito!
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…