Lo sai che mia zia chef prepara sempre così le melanzane non immaginavo tanto successo, altro che parmigiana il ripieno spacca, sarà una cena esplosiva, si leccheranno anche il piatto.
La parmigiana di melanzane è un classico secondo piatto che mette d’accordo tutti, nessuna ricetta può batterla. In cucina però bisogna variare che ne dici di preparare una ricetta sfiziosa gustosa e di facile preparazione?
Fai come mia zia che è che e prepara le melanzane ripiene con pomodorini, prosciutto cotto e mozzarella, impossibile resistere a tanta bontà. Puoi servire queste melanzane ripiene come secondo piatto, ti saziano e rendono speciale la cena con la tua famiglia. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Perché ostinarsi a preparare sempre le stesse ricette quando si possono preparare delle melanzane ripiene con mozzarella, prosciutto e pomodori. Il vantaggio è che si possono preparare in anticipo e poi le riscaldi.
Ingredienti per 8 persone
Per poter preparare queste melanzane dobbiamo lavare per bene le melanzane sotto acqua corrente. Poi asciughiamo per bene con carta assorbente da cucina. Tagliamo la parte alta della melanzana, il peduncolo.
Tagliamo a metà le melanzane nel senso della lunghezza, andiamo a ricavare la polpa e la tagliamo a pezzetti. Le melanzane le mettiamo in una teglia rivestita di carta forno.
Mettiamo poco sale nelle melanzane e lasciamole cuocere per 20 minuti in forno caldo.
Nel frattempo prendiamo una padella nettiamo aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e aggiungiamo la polpa di melanzane e i pomodori tagliati (li dobbiamo lavare per bene). Saliamo e lasciamo cuocere per 10 minuti, con un cucchiaio giriamo di tanto in tanto e poi spegniamo.
Andiamo a farcire le melanzane, mettiamo parte della polpa con i pomodorini, prosciutto cotto.
Leggi anche: Fritta e gratinata questa parmigiana di melanzane è una vera bomba, non te la vuoi perdere! Mettiti subito all’opera!
Ricopriamo con la restante polpa e lasciamo cuocere in forno caldo ad una temperatura di 200°C per 15 minuti, 5 minuti prima aggiungiamo le ciliegine di mozzarella che devono essere ben sgocciolate. Spegniamo il forno e poi serviamo.
Buon Appetito!
Questa pasta fredda batte tutte. La preparo con ceci, pomodori e una salsa cremosa allo…
Sono tutti e due frutti simbolo del periodo estivo, ma quali sono le loro effettive…
La caprese sbagliata? No, quella furba la faccio a strati, la servo fredda come un…
Gli spaghetti con pesto alla pugliese sono una vera chicca che faceva sempre mia nonna,…
Ho trovato il piatto perfetto da servire in tavola in vista della cena, da preparare…
Sembra chissà cosa abbia fatto ed invece la tiri fuori con 3 ingredienti in croce:…