Il miele e limone rappresentano due degli elementi che non devono mancare mai nelle cucine degli italiani, il tutto grazie ai loro effetti benefici che li rendono perfetti in campo culinario e non solo.

Nel corso degli anni sono stati scoperti numerosi metodi per il quale possono essere utilizzati in cucina sia il miele che il limone, considerando che entrambi hanno in sé numerosi benefici che li rendono indispensabili in campo culinario e anche nel campo della cura della persona.

Miele e limone usati insieme - RicettaSprint
Miele e limone usati insieme – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Pasta salsicce e olive: piatto sublime perfetto per ospiti imprevisti, li stupirai!

Questi due ingredienti se usati insieme, inoltre, riescono a rappresentare un vero e proprio mix perfetto per il corpo soprattutto in riferimento alla beauty routine da mettere in atto quotidianamente.

Miele il limone: perché usarli insieme

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono numerosi benefici appartenenti al miele e al limone in relazione alle loro proprietà antiossidanti che li rendono perfetti per la cura quotidiana della persona. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla realizzazione di uno sciroppo naturale a base di miele e limone da poter bere freddo, oppure riscaldare leggermente in un pentolino. Questa bevanda che può essere realizzata con due cucchiai di miele e il succo di un limone, funge da balsamo per il corpo soprattutto durante i periodi influenzali in grado di allargare le vie respiratorie, mettendo in atto un’azione antinfiammatoria e quindi fare in modo di eliminare fastidi legati alla respirazione o più comunemente alla tosse.

Il tutto non finisce qui, dato che tra i tanti utilizzi che possono essere fatti con questo mix naturale troviamo anche quello da realizzare mettere in campo per la cura il benessere della persona.

Miele e limone usati insieme - RicettaSprint
Miele e limone usati insieme – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Involtini di asparagi al prosciutto: solo 3 ingredienti per una cena appetitosa, credimi farai impazzire tutti

Questi due ingredienti come rimedio di bellezza

In pochi forse sanno che il miele e limone possono essere utilizzati anche nel campo della bellezza, uniti per la realizzazione di una crema naturale che può essere impiegata ogni giorno per la cura della propria pelle. La crema a cui facciamo riferimento a una base di scrub, il quale solitamente viene realizzato con sale ed olio, o altri elementi a seconda del risultato che si intende ottenere.

Realizzare questa crema di bellezza è molto semplice dato che la sua composizione è la seguente:

– due cucchiaini di miele
– due cucchiai di zucchero (meglio se di canna)
– qualche goccia di succo di limone.

Una volta preparate il tutto potete stendere lo scrub sull’intero viso e massaggiare leggermente, successivamente lasciate in posa per pochi minuti lo scrub e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. I risultati di tale trattamento sul viso e saranno eccezionali, mostrando subito la pelle morbida e liscia al tatto e che nel tempo aiuterà a mantenerla distesa diventando anche un perfetto rimedio antirughe in grado anche di prevenirle o attenuarle.

Miele e limone usati insieme – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Madeleine alla vaniglia, per terminare la pesanete e lunga giornata concedetevi un bocconcino morbidissimo e profumato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.