Oggi vi presentiamo un drink dolce veloce che piace sia a grandi che piccini. Stiamo parlando del Milkshake agli oreo. Si tratta di un dolcetto cremoso e rinfrescante decorato con pezzetti di biscotto a proprio piacimento. In altre parole, questo dolcino è una bevanda nutriente e golosa che si può preparare in pochi minuti a casa: volgarmente e semplicemente, a volte viene definito semplicemente frappè (o frullato) realizzato con gelato e latte. Ne esistono diverse varianti ad oggi ma la nascita di questa fantastica bevanda dolce risale all’Ottocento. All’epoca il milkshake era considerato un tonico e, per questo, veniva venduto in farmacia come drink “salutare e robusto”: ricordiamo che era a base di whisky e zabaione.
Potrete realizzare questa bevanda fantastica usando un solo utensile da cucina: un mixer cucina con lame abbastanza forti da tritare il ghiaccio. Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questa prelibatezza che potrete servire ai bambini come merendina di metà pomeriggio sana e gustosa.
Servitelo in bicchieri coloriti e accattivanti e aggiungete le belle cannucce per dargli un maggiore effetto scenico e trasformare questa prelibatezza in un dolcetto perfetto anche per le feste dei piccoli di casa. Quindi potete servirlo anche come merendina alternativa delle 17:00 alle vostre amiche in estate in modo da rinfrescarle al posto del solito tè freddo.
In realtà, potreste anche gustarlo per colazione in estate per un risveglio rinfrescante dopo una nottata afosa estiva ma anche come pausa di metà mattina per una golosa ricarica di energia e un fresco momento di relax.
Insomma, è sempre il momento giusto per gustarsi un milkshake, in particolare se è goloso e invitante come questo. E soprattutto, questa bevanda dolce si può gustare a ogni età!
Potrebbe piacerti anche: Lollipop spinaci e ricotta, le girelle salate per bambini
Potrebbe piacerti anche: Girelle di sfoglia con cacio pepe e salsicce | favolosi e super veloci
Dosi per: 1 milkshake
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un mixer cucina
- Ingredienti
- 3 palline di gelato alla panna (oppure fiordilatte)
- latte fresco q.b.
- qualche cubetto di ghiaccio
- 2 biscotti oreo
- per decorare
- alcuni biscotti oreo
Milkshake agli oreo, procedimento
Versate il gelato nel mixer cucina e unite il latte, i cubetti di ghiaccio e 2 biscotti. Frullate il tutto con cura per avere un milkshake della consistenza desiderata che trasferirete in un bel bicchiere.
Potrebbe piacerti anche: Crostata con albicocche e pistacchi | Un mix di sapore che la rende unica
Potrebbe piacerti anche: Manzo con rucola grana e capperi | Finger food ricco di sapore e veloce
Abbellite il tutto con dei biscotti oreo, sminuzzati e interi, a proprio piacimento, aggiungete una cannuccia e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.