La Minestra al pomodoro è un primo delicato e goloso. Se vi piace il pane al pomodoro come me, adorerete questo primo semplice e saporito. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, con poco sforzo, realizzerete questo primo velocemente. Sentirete che buona!
Potrebbe piacerti anche: Salsicce alla siciliana, secondo rustico buono ed economico
Potrebbe piacerti anche: Frullato di Banana | il sostitutivo del pasto | come prepararlo
Dosi per: due persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 7-8 minuti. Sul fornello
Tagliate la midolla e la crosta del pane a pezzi molto piccoli che raccoglierete in una capiente ciotola. Versate un dito di olio extravergine di oliva in una pentola e aggiungete un paio di manciate di pezzi di pane. Cuocete il tutto a fiamma bassa mescolando spesso per avere un composto omogeneo. Aggiungete l’acqua stando atenti a non schizzarvi e il rimanente pane conservato nella ciotola. Unite un paio di spruzzi di concentrato di pomodoro e mescolate per avere un sapore uniforme.
Aggiustate di sale e insaporite con l’origano secco a proprio piacimento. Cuocete il tutto per 7-8 minuti mescolando di tanto in tanto. A fine cottura incorporate il parmigiano grattato e tappate la pentola. Lasciate riposare il tutto per 5 minuti a fuoco spento. Ecco, la minestra è pronta. Mettete il primo nelle scodelle e servite la minestra. I più golosi potranno aggiungere del peperoncino e dell’aglio tritato. Per un risultato migliore, è consigliabile accompagnare questo primo con un bel bicchiere di vino rosso e delle fette di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante per ungere la scodella.
Potrebbe piacerti anche: Polpettone con spinaci e peperoni | Con purè di patate è delizioso
Potrebbe piacerti anche: Torta caramellata alla ricotta | Ricetta semplicissima e sfiziosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…