Prepariamo le mini cotolette di pollo, senza uova, sono leggerissime e gustose, perfette per i piccoli di casa. Ecco la ricetta sprint.
Le mini cotolette di pollo sono buonissime e irresistibili, perfette da servire con le patate fritte o al forno, non solo potresti anche accompagnare con delle verdure grigliate o cotte in padella, pensiamo alle melanzane a funghetto, ma anche delle zucchine, scarole.
Si tratta di un secondo piatto molto versatile, che puoi preparare ogni volta che vuoi e servire con qualsiasi contorno. Il fatto che queste cotolette si preparano senza uova, leggere e perfette quando non ti ritrovi in frigo le uova o sono scadute. Inoltre le cotolette si cuociono in forno, niente frittura. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per la preparazione di questo secondo occorrono pochissimi e semplicissimi ingredienti, vediamo insieme quali. Si consiglia di mangiare subito dopo la preparazione, ma se si vuole si possono anche conservare in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Leggi anche: Stasera pizza ma diversificala: preparala con tanti peperoni, favolosa!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo piatto mettiamo in una ciotola il latte, in un altro piatto mettiamo il pan grattato con il parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo.
Leggi anche: Pizzottelle napoletane le migliori che si mangiano a napoli, non sbagliare la ricetta
Prendiamo una leccarda da forno e adagiamo della carta forno e mettiamo prima il pollo nel latte, lasciamolo per una decina di minuti.
Leggi anche: Torta arancia e mandorle: non teme rivali questo dessert, non vedrai l’ora di assaggiarla
Poi passiamo il pollo poi nel mix di pan grattato, che deve aderire bene, mettiamo sulla leccarda e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo spegniamo, però se vuoi delle cotolette più croccanti, attiviamo la funzione grill e così saranno dorate e croccanti, mamma mia una vera goduria. Serviamo subito!
Buon Appetito!
Non più il classico pane, per cena in tavola porto il colore con i panini…
Questa ricetta del salmone al cartoccio alla senape devi provarla assolutamente, non puoi aspettare: così…
Una zuppa di ceci e funghi è quello che ci vuole nei primi freddi autunnali,…
Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo ancora una volta Antonella Clerici. L’allarme per il pubblico…
Ogni occasione è buono per preparare delle frittelle golose e belle gonfie, anche quando non…
Un piatto semplicissimo da preparare, ideale non solo come contorno: la spesa è modesta, la…