Le Mini crostate crema mirtilli sono semplici e veloci. Seguite le indicazioni della ricettasprint e otterrete dei dolcetti delicati e gustosi in pochi minuti. Sentirete quanto sono golosi! I palati più esigenti possono abbinare a questi dolcini un buon cocktail diverso a seconda del momento della giornata oppure un buon caffè.
Potrebbe piacerti anche: Crema limone e mascarpone senza uova | Fredda e senza cottura
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù alla banana | Ricette per un dessert povero e senza cottura
Dosi per: 6 mini crostate
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Stendete il rotolo di Pasta frolla alle mandorle senza burro | ricetta veloce e leggera su una spianatoia foderata con apposita carta in modo da ottenere una sfoglia di spessore 3-4 mm. Con la sfoglia sottile realizzata foderate gli stampini in alluminio, già imburrati e infarinati, e bucherellate con i rebbi di una forchetta le basi. Mescolate con cura la Crema delicata al mascarpone in una ciotola per renderla più fluida e versatela nelle basi di pasta frolla. Livellate la superficie dei manicaretti con il retro di un cucchiaio e lasciate che si riposino per 1-2 minuti.
Mettete il tutto in forno caldo a 160 gradi e cuocete per 15 minuti. Ecco, le mini crostate sono pronte. Tiratele fuori dal forno e fatele raffreddare per qualche minuto. Decorate con i mirtilli freschi secondo vostro gradimento. Abbellite e profumate ogni tortina aggiungendo delle foglie di menta fresca e ben lavata. Posizionate le tortine su un bel vassoio da portata e servite le mini crostate. Per uno snack improvviso migliore, potete abbinare un buon Succo all’ananas e arancia | Fresco e dissetante pronto in pochi minuti oppure un fresco Succo brucia grassi | prepariamolo a casa con soli 2 ingredienti.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di pane e pecorino, secondo piatto dal gusto deciso
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di riso con ricotta e melanzane | Semplici e deliziose
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…