Mini Kebab fai da te, una deliziosa ricetta amata praticamente da tutti, preparata in casa in sfiziose monoporzioni, iniziamo subito.
I mini kebab fai da te sono una deliziosa novità home made, facile da realizzate e buonissima per farcire i vostri panini o tramezzini ma anche gustato da solo accompagnato con salsine come hummus di ceci, salsa tzatziki o allo yogurt ma anche con creme semplici come maionese o ketchup. Il preparato di oggi é composto da carne macinata di pollo, vitello e agnello aromatizzato con paprika dolce. Ogni morso sarà un assaggio di sapori e consistenze davvero superbo.
Come sempre sbizzarrite la vostra fantasia variando con gli ingredienti in modo da avere dei mini kebab sempre diversi e accattivanti.
Ma vediamo come realizzarli insieme con poche e semplici mosse per avere un risultato eccezionale da leccarsi i baffi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Agnello in gremolada | tenero e saporito vi farà leccare i baffi
Oppure: Cocktail Rossini | l’aperitivo perfetto fai da te per gli amici
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per circa 14/15 mini Kebab
Preparare questi mini kebab home made é davvero un gioco da ragazzi, innanzitutto lessate le patate in una pentola con abbondante acqua leggermente salata per 20 minuti.
Sbucciatele e riducetele in purea con uno schiacciapatate, raccogliete la polpa in una ciotola a cui unirete le carni macinate. Insaporire con l’aglio tritato e la paprika. Mescolate in modo che il macinato si insaporisca per bene.
A questo punto, aggiungete sale e pepe, un cucchiaino di cumino e la cipolla liofilizzata.
Fatto ciò, incorporate anche il formaggio grattugiato e la farina, mescolate con le mani in modo da ottenere un composto omogeneo.
Infine, prelevate una quantità di impasto e sagomate delle polpette schiacciatele al centro e farcite con un po’ di ketchup, richiudete conferendo una forma allungata tipica dei kekab e infilzateli con degli stecchi. Procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Per la cottura potete sia cuocerli al forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti minuti, oppure in una padella antiaderente senza aggiungere ulteriori grassi e cuocerli per 8 minuti girando spesso in modo che si dorino da tutti i lati.
Serviteli caldi e gustosi, dei buonissimi kekab che faranno la felicità di grandi e piccini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…