Agnello in gremolada

A chi è che non piace l’agnello? Ecco una ricetta che vi farà restare a bocca aperta, l’Agnello in gremolada, semplice da preparare, molto aromatizzata e tenerissima, di solito ne vanno matti grandi e piccini, perfetto per una serata tra amici oppure per una serata romantica con il proprio partner, quando fuori fa freddo per riscaldarsi, vi mostreremo come gustarlo al meglio con questa deliziosa ricetta da seguire passo passo per un risultato eccezionale.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto primavera con agnello | Buonissimo e squisito
Oppure: Kebab con agnello e yogurt | L’agnello di Pasqua, in nuova versione

Ingredienti

1 kg e mezzo di cosciotto d’agnello
2 spicchi d’aglio
1 cipolla
carote
2 gambi di sedano
2 rametti di rosmarino
1 buccia di limone grattugiata
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1/2 bicchiere di vino bianco
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extra vergine di oliva q.b

Preparazione

Per preparare l’Agnello in gremolada, mettete in un contenitore gli aghi di rosmarino, sedano, aglio, carote e cipolle, tritate bene tutto.

cipolla

Versate tutto in una padella, aggiungete filo d’olio di oliva e fate soffriggere fino all’imbiondirsi della cipolla, dopodiché mettete nella padella anche l’agnello, rigirate di tanto in tanto e fatelo rosolare in ogni sua parte.

olio in padella

Sfumate con del vino bianco, aggiungete sale e pepe a piacimento e continuate la cottura con il coperchio per 10/15 minuti, a fine cottura aggiungete la buccia di limone ed il prezzemolo, girate l’agnello 3/4 volte, prima di servirlo in tavola, lasciatelo riposare per 5 minuti dopodiché impiattate e godetevi questa magnifica ricetta. Buon appetito.

limoni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.