Mini treccine soffici e gustosi, si possono servire a colazione e inzuppare anche nel latte, oppure potete farcirli con della confettura.

brioche soffici
Mini treccine Ricettasprint

Provate anche voi a preparare questo dessert per la colazione dei piccoli di casa. Seguite la nostra ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Meringhe al Microonde | una dolcezza pronta in pochi secondi

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cialde gelato decorate facilissime | Golose pronte in 5 minuti

Ingredienti 

Mini treccine : preparazione

Per preparare queste sfiziose mini treccine, iniziate a tirare fuori dal frigo il burro almeno mezz’ora prima così si ammorbidirà facilmente.

brioche soffici
Mini treccine Ricettasprint

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Strudel con crema e ciliegie | Un dessert pronto in pochi minuti

In una ciotola mettete le due farine e lo zucchero, unite le uova, il burro a pezzetti  e l’acqua con il lievito sciolto. Lavorate con le fruste o con le mani fino a quando il composto non sarà omogeneo ed elastico.

Coprite la ciotola e fate riposare l’impasto per un paio di ore fino a quando non raddoppierà di volume. Riprendete l’impasto e sgonfiatelo con le mani, con un mattarello stendete su una piano da lavoro, formate dei piccoli rettangoli poi tagliate delle strisce orizzontali uguali, formate una mini treccia, proseguite con il restante impasto, adagiate tutti dolcetti su una leccarda da forno e fate lievitare per una paio di ore. Spennellate un pò di latte e distribuite la granella di zucchero, fate cuocere in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire, servite e gustate.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

brioche soffici
Mini treccine Ricettasprint