Ti faccio provare una variante sprint dei marshmallow: con questi dolcetti gommosi fatti di solo latte, maizena e zucchero, ti conquisto sicuramente, sono troppo buoni uno tira l’altro!
Se sei un amante dei dolci gommosi e sei alla ricerca di una variante sprint dei classici marshmallow, allora questa ricetta è proprio quello che fa al caso tuo! Preparati a provare dei dolcetti deliziosi e irresistibili che ti conquisteranno già al primo assaggio. Realizzati con soli tre ingredienti: latte, maizena e zucchero, questi marshmallow sono così buoni che uno tira l’altro!
Ciò che rende questa ricetta così speciale è la sua semplicità, ma non lasciarti ingannare, il gusto dei dolcetti ottenuti è davvero straordinario. Puoi anche personalizzare la ricetta aggiungendo un cucchiaio di farina a tua scelta, come mandorle o riso, per dare un tocco speciale ai tuoi marshmallow. In più, questi dolcetti sono perfetti da gustare sia da soli che come ingrediente per decorare torte e dessert.
Se sei pronto ad assaggiare dei marshmallow fatti in casa e vuoi goderti un dolce cremoso e irresistibile, allora questa ricetta è ciò che stai cercando. Preparati ad amare ogni morso di questi dolcetti gommosi, che vengono realizzati con pochissimi ingredienti ma che conquistano per il loro gusto unico e delizioso.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
200 ml di latte
50 g di zucchero
2 cucchiai di maizena
1 cucchiaio di farina a scelta (mandorle, riso ecc)
Inizia versando il latte in una pentola e portalo a bollore a fuoco medio. Nel frattempo, in una ciotola, mescola insieme lo zucchero, la maizena, la farina e il pizzico di sale. Quando il latte inizia a bollire, abbassa la fiamma e versa gradualmente il composto di zucchero, maizena, farina e sale, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.
Leggi anche: Ti è avanzata della frutta secca durante queste feste? Ecco degli sfiziosi dolcetti che puoi preparare
Continua a mescolare a fuoco basso fino a quando il composto addensa e diventa cremoso. Spegni il fuoco e versa il composto ottenuto in uno stampo quadrato o rettangolare rivestito di carta forno. Livella la superficie e lascia raffreddare a temperatura ambiente per almeno un’ora. Una volta che il composto si è solidificato, taglia i marshmallow in piccoli quadrati o rettangoli utilizzando un coltello affilato.
Leggi anche: Donuts natalizi: i dolcetti che accompagneranno le vostre feste natalizie: morso dopo morso ti conquisteranno
Puoi spolverizzare i marshmallow con un pò di zucchero a velo per renderli ancora più golosi. Ora i tuoi marshmallow sprint sono pronti per essere gustati e se dovessero avanzare, li puoi conservare in un contenitore ermetico per diversi giorni. Buon appetito!
I pancake di patate sono la soluzione furba quando vuoi portare in tavola qualcosa di…
Se hai voglia di biscotti ma vuoi restare leggera, la sfida vera non è “fare…
Il plumcake allo yogurt bianco è uno di quei dolci da forno che non stancano…
Lo straccio per lavare i pavimenti è uno di quegli oggetti che in casa lavorano…
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…