Il Monte Cristo Sandwich è una variante del classico toast che spesso facciamo, ma con un tocco in più che lo rende godurioso all’ennesima potenza: ne andranno tutti matti!
Non si può non amare questa preparazione semplice, ma di grande effetto che accontenterà tutta la famiglia, grandi e piccoli.
Non è un semplice sandwich, né tanto meno un toast eppure è pratico da preparare anche per una cena dell’ultimo minuto.
Proprio come nel più classico dei fast food, questo delizioso cibo può tranquillamente essere gustato in modo informale. Renderai felici soprattutto i più piccoli e potrai accompagnarlo anche con delle patatine fritte ed una bibita per una cena decisamente diversa dal solito. La croccantezza esterna di questo panino delizioso con il nome senza dubbio originale vi conquisterà e sarà veramente una delle soluzioni più adeguate se non volete virare sempre sullo stesso hamburger o il wurstel. Insomma è una ricetta assolutamente da provare, non resta che aprire la dispensa e seguire i passaggi!
Potrebbe piacerti anche: Toast di patate croccanti con prosciutto e mozzarella, per una cena sfiziosa e sorprendente
Ingredienti
Pane in cassetta q.b.
200 gr di prosciutto cotto a fette
200 gr di emmenthal a fette
3 uova
50 ml di latte
100 gr di maionese
Per realizzare questa cenetta sfiziosa e sbrigativa per tutta la famiglia, iniziate sbattendo le uova con il latte in un recipiente. Aggiungete un pizzico di sale e pepe, amalgamate bene e mettete da parte. Fatto ciò eliminate il bordo dalle fette di pane: potete tagliarle a metà oppure lasciarle intere.
Mescolate in un recipiente la maionese con la senape e spalmatene un po’ sulla superficie: farcite il sandwich alternando prosciutto e formaggio, poi compattate bene schiacciando leggermente. Fatto ciò spennellate bene tutta la superficie con il composto di uova.
Sciogliete un po’ di burro in una padella e cuocete il sandwich fino a che risulterà ben dorato e croccante su tutti i lati ed il formaggio al suo interno risulterà morbido e filante. Servitelo subito, caldo e fragrante per soddisfare l’appetito di tutti, grandi e piccoli!
Prepara anche tu la piadina senza strutto, ma con olio, in meno di mezz'ora è…
L'assunzione di cibi diuretici può fare la differenza in positivo, quali sono e come ti…
Crespelle di spinaci con formaggio e bresaola: menomale che non le preparo mai solo per…
Polpette con i peperoni: roba per veri buongustai, la ricetta di nonna Gina cuoce tutto…
Oggi avevo del tempo da dedicare alla cucina, così mi sono cimentata nella preparazione della…
Faccio il pane tostato alla caprese a cena ormai a casa mia non desiderano altro…