Per il pranzo di oggi ho cercato qualcosa che potessi preparare facilmente, senza troppo impegno, ma che al tempo stesso soddisfacesse tutte le mie esigenze alimentari. Sfogliando il mio ricettario, ho trovato questa ricetta davvero incredibile, deliziosa e super buona da preparare con i piselli.
Molto spesso, durante il pranzo, mi ritrovo a dover correre per trovare qualcosa da preparare velocemente, ma che sia comunque in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Questa ricetta, infatti, mi ha salvato il pranzo innumerevoli volte, facendolo in men che non si dica.
Si tratta di una ricetta davvero veloce che puoi preparare in qualsiasi momento, senza neanche bisogno di andare al supermercato, perché gli ingredienti necessari si trovano già in casa.
Ebbene sì, come spiegato precedentemente, per il pranzo di oggi ho preparato una delle mie ricette preferite: facile da fare e gustosa da mangiare. Preparo questo piatto con pochissimi ingredienti e ogni volta riesco sempre a mettere d’accordo tutti. Insomma, è la soluzione perfetta a portata di mano. La ricetta, poi, prevede pochi ingredienti che sicuramente avrai già in casa:
400 g di piselli (vanno bene anche quelli surgelati),
5 uova,
2 cucchiai di formaggio grattugiato,
2 cucchiai di pangrattato,
olio,
sale,
pepe.
Iniziamo subito prendendo i piselli, che vanno cotti per qualche minuto in acqua bollente all’interno di un tegame. Successivamente, mettiamoli da parte e lasciamoli raffreddare un po’, prima di passare al passaggio successivo. In una ciotola abbastanza capiente, montiamo le uova, poi aggiungiamo il pangrattato e il formaggio grattugiato. Mescoliamo bene fino a ottenere una crema alla quale aggiungeremo un po’ di olio, sale e pepe.
LEGGI ANCHE -> Digestivo perfetto, lo faccio sempre con questa ricetta, è vecchia di 100 anni ma fa sempre effetto
Aggiungiamo i piselli preparati precedentemente al nostro impasto, mescoliamo tutto insieme e procediamo con l’ultimo passo. Versiamo l’impasto in una padella precedentemente riscaldata con un po’ di olio e cuociamo per alcuni minuti, fino a quando non sarà perfettamente cotta da entrambi i lati. Serviamo il piatto mentre è ancora caldo e lasciamoci conquistare dal sapore incredibile di questa frittata, pronta in un attimo. Insomma, la soluzione perfetta per un pranzo leggero e veloce, adatto a tutti in famiglia, anche ai bambini.
LEGGI ANCHE -> La caffettiera meglio in alluminio od in acciaio? Non sbagliare scelta
LEGGI ANCHE -> Come vanno pulite le foglie delle piante? Il mio fiorista è stato chiaro, devi fare solo così
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…
Mancano pochissimi giorni al Natale e io sono già alle prese con la spesa da…