I Mostaccioli napoletani con tanta glassa al cioccolato sono eccezionali! Ricoperti con le due glasse a cioccolato, nessuno sa dirgli di no.
I Mostaccioli napoletani con tanta glassa al cioccolato sono strepitosi! Questi biscottini tipici nostrani così fatti vanno a ruba in un istante e piacciono tantissimo anche ai bambini. Buonissimi e di grande effetto scenico nella loro semplicità, non può essere Natale se questi dolcetti non sono presenti sulla tavola natalizia.
Si tratta, quindi, di piccole ghiottonerie che tutti possono preparare con questa ricetta: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, e questi biscottini sono sempre irresistibili!
I Mostaccioli napoletani con tanta glassa al cioccolato sono straordinari! Fatti con pochi e sani ingredienti, sono dei dolcetti fantastici che tutto il mondo ci invidia.
Facili e veloci da preparare, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 8-10 minuti
Fate una fontana con la farina su piano da lavoro e versate nel buco centrale il lievito, il sale, il cacao, il pisto e lo zucchero. Impastate tutti gli ingredienti con cura inglobando l’acqua calda. Quando avrete ottenuto un composto uniforme, stendetelo con il mattarello per avere una sfoglia con spessore 0.5 cm che copperete con il coppapasta romboidale per avere 10 sagome di composto uguali che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di caray forno. Cuocete a 180° per 8-10 minuti.
Leggi anche: Come fare delle incredibili patate a sfoglia senza farle bruciare
Leggi anche: Ceci arrostiti: non le solite patatine e birra, prova questa ricettina intrigante!
Leggi anche: Ciambelline senza glutine al cocco, meravigliose e soffici nuvolette da leccarsi i baffi
Una volta cotti, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di immergerli in un pentolino con il cioccolato fondente sciolto e farli asciugare su una gratella. Trascorso il tempo necessario, decorate ogni dolcetto con del cioccolato bianco fuso a bagnomaria che avrete raccolto in un sac à poche a punta sottilissima. Fate raffreddare per qualche minuto ep oi servite i dolcetti.
I pancake al limone sono una colazione fresca e profumata, perfetta per iniziare la giornata…
Il pane secco non è “andato”. È cambiato. Ho notato che lo chiamiamo secco quando…
Le frittelle di mele e ricotta sono il dolce perfetto per Carnevale: morbide dentro, dorate…
La pasta scotta non è solo una questione di gusto: è un cambio di chimica…
Il risottino al latte è una ricetta semplice e confortante, cremosa al punto giusto e…
Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…