Ecco a voi la ricetta della mousse. Ma la mousse non è ipercalorica? Beh, questa domanda è lecita, ma oggi no. Oggi abbiamo la soluzione: la mousse all’acqua.
La ricetta della mousse all’acqua mette in primo piano i due ingredienti che insieme andranno a creare la nostra tanto adorata mousse, ovvero cioccolato al latte o fondente) e l’acqua, ovviamente insieme ad un pò di zucchero. Da ricordare che la dose di acqua va calcolata per ottenere il 34% circa di grassi rispetto all’acqua, ovviamente a seconda della percentuale di grassi contenuta nel cioccolato che useremo.
ti piacerebbe anche:Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie
ti piacerebbe anche:Torta mousse al cioccolato con mirtilli e lamponi | Estasi free gluten
ti piacerebbe anche:Mousse fondente su biscotto cuore | Perfetta per San Valentino
ti piacerebbe anche:Mousse di mela | Un cremoso dessert genuino e facile
Prendiamo una ciotola d’acciaio e mettiamo dentro dell’acqua ghiacciata. Facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungiamo, se desideriamo, lo zucchero mentre il cioccolato è caldo e mescoliamo.
Aggiungiamo l’acqua tutta insieme e mescoliamo affinchè si emulsionino. Aspettiamo qualche minuti e poi immergiamo la ciotola nell’acqua ghiacciata e montiamo con un frullino elettrico. tempo qualche minuto e inizierà a montare la nostra mousse.
Mettiamola in frigo e decidiamo se dividerla in porzioni oppure tenerla in n unico contenitore. Orniamo con panna oppure biscotti sbriciolati o granella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…