Mousse di mele è un dessert da servire dopo cena, si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici e facili da reperire.
Si può preparare come dessert a fine cena o da gustare il pomeriggio quando avete invitato delle amiche a casa per una chiacchierata. La mousse si può utilizzare per farcire cornetti per la prima colazione, torte e waffel, si può conservare in frigo. La quantità di zucchero da aggiungere dipende molto dalle mele se scegliete una qualità più dolce, dovete metterne di meno, in caso conrtario di più. Vediamo come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Crema al cocco in bottiglia un dessert da gustare in estate
Ingredienti per 5 vasetti da 200 g ciascuno
Per preparare questo dessert, iniziate a lavare e sbucciate le mele, poi le tagliate a pezzetti.
In una pentola versate l’acqua con lo zucchero, la vaniglia e la cannella, fate cuocere il tutto a fuoco vivo per qualche minuto.
A questo punto unite le mele tagliate e il succo di limone e lasciatele cuocere per circa 20 minuti a fuoco lento. Togliete la bacca di vaniglia e la cannella, poi con un frullatore ad immersione frullate le mele finché non avrete ottenuto una vera e propria mousse liscia e senza grumi.
Se preferite potete anche lasciare qualche pezzetto di mela. La vostra mousse é pronta per essere servita calda oppure potete farla raffreddare a temperatura ambiente e poi la servite.
La mousse la potete conservare ancora calda in barattoli di vetro sterilizzati lasciando circa 1 cm di spazio dall’orlo, per 4-5 giorni in frigo. Però dopo averla aperta va sempre conservata in frigo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta ricotta e pesche, un dessert estivo dal gusto deciso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un salto nell’infanzia, cucino il vitello come mamma, uno spezzatino con patate. Un classico intramontabile …
Lasagna al pesto con stracchino e pinoli: la regina verde della tavola. Io poi quando…
Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…
Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…