Prova anche tu la mozzarella ripiena un piatto irresistibile, fresco che soddisferà tutti, solo così non dovrai stare ai fornelli, piatto completo in soli 5 minuti. Segui la mia ricetta sprint!
Nulla di più buono ed invitante per cena o pranzo, questa ricetta è facile, veloce, gustosa e originale che di certo non deluderà nessuno. Invece di preparare la solita caprese, che ne dici di provare la versione della mozzarella ripiena e avvolta nel prosciutto crudo?
Un mix di semplicissimi ingredienti e facilmente reperibili che ti faranno fare una bellissima figura in tavola. Un piatto di gran effetto scenografico, anche l’occhio vuole la sua parte e noi non possiamo che consigliarti una ricetta come questa. Se sei in procinto di organizzare una serata a casa con amici e parenti questa è la ricetta che fa a caso tuo.
Che ne dici di provarci anche tu? La ricetta che nessuno si aspetta, siamo soliti preparare l’insalata di pomodori, la caprese, ma questa è super, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Accompagna con del pane fresco e la scarpetta è obbligatoria. Il segreto per un buon risultato è comprare della mozzarella fresca di qualità, scegli tu se preferisci di bufala o preparata con latte vaccino. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
4 bocconcini di mozzarella da 125 g
Per poter preparare questo piatto iniziamo a lavare i pomodori, tagliamoli a metà, poi li mettiamo in una ciotola ampia e aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, origano e sale e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Preparo la caponata diversa, ci metto i fagiolini come fa Alessandra Spisni: più leggera e molto più buona, provala!
Tagliamo le mozzarelle e lasciamole sgocciolare dal loro liquido. Facciamo una piccola incisione al centro della mozzarella, mettiamo i pomodorini datterini, le olive verdi denocciolate chiudiamo con l’altra mozzarella. Chiudiamo la mozzarella avvolgendo con il prosciutto crudo.
Leggi anche: Insalata di peperoni è quello che ci vuole con questo caldo torrido, la ricetta ideale per chi non li digerisce mai!
Trasferiamo su un piatto da portata e decoriamo con pomodorini, olive e melanzane sott’olio, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…