Dolcetti favolosi e profumati: sono i muffin al miele, realizzati con il dorato nettare che tanto piace e che dona quel sapore delicato e particolare a qualsiasi preparazione! Realizziamoli insieme con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta al miele
Ingredienti
300 gr di farina 00
100 gr di zucchero semolato
Per realizzare i muffin al miele, prendete una ciotola capiente e versate la farina ed il lievito setacciati. Unite anche lo zucchero semolato ed amalgamate gli ingredienti.
Prendete un pentolino e fondete il burro, poi aggiungete a fuoco spento il latte e mescolate fino a quando sarà leggermente intiepidito. Unite il miele e scioglietelo girando continuamente. Infine versate l’uovo e mescolate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
Versate il composto liquido nelle polveri, gradualmente e mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Completate fino ad incorporarlo del tutto ed ottenere un composto omogeneo.
Foderate con i pirottini uno stampo per muffin e riempiteli per tre quarti. Cuocete in forno a 180 gradi, in modalità ventilata, per circa 20 minuti. Fateli raffreddare completamente. guarniteli, se volete con un pò di zucchero a velo e poi servite i vostri profumati muffin al miele!
Potrebbe piacerti anche: muffin al profumo di limoni
La mia lasagna bianca, salsicca, funghi e parmigiano. Un primo da cenone o da domeniche…
Le costine come le faccio io sono super, le faccio alla birra scura e miele.…
Si sa, le festività fanno rima con chili in eccesso che rischi di mettere su…
Per la cena di questa sera ho puntato tutto sulla pasta poverella di mia suocera.…
In vista della colazione, prova questi biscotti: li mangio ogni giorno e sono a prova…
Il plumcake soffice e irresistibile lo faccio allo yogurt, buono a colazione e persino a…