I muffin all’acqua arancia e cioccolato sono dolcetti genuini, semplici e con pochissime calorie: non contengono infatti latte, uova, burro o olio pur risultando estremamente soffici e golosi.

Merito della bontà tutta naturale dell’arancia che con il suo profumo rende veramente speciali questi dolcetti ed ovviamente l’aggiunta delle gocce di cioccolato fondente, immancabile tocco di golosità.

Muffin all’acqua arancia e cioccolato ricettasprint

Una prelibatezza adatta anche a chi è a dieta o soffre di allergie o intolleranze alimentari: prepariamoci dunque ad assaporare questi dolcetti strepitosi.

Non lasciarti sfuggire l’occasione di preparare subito questi muffin deliziosi

Non ci vuole molto, in un attimo saranno pronti ed inoltre ci vogliono pochissimi ingredienti: non dovrai neppure fare la spesa, hai già tutto a disposizione per realizzare il tuo speciale fine pasto oppure preparare un dolce risveglio per tutta la famiglia da gustare senza sensi di colpa!

Potrebbe piacerti anche: Muffins al cioccolato e pere: soffici e profumati non possono assolutamente mancare a colazione

Ingredienti

150 gr di farina 1
100 gr di fecola di patate
50 gr di amido di mais
30 ml di succo d’arancia
300 ml di acqua tiepida
Buccia grattugiata di mezza arancia
100 gr di gocce di cioccolato fondente
200 gr di zucchero di canna
Una bustina di lievito per dolci

Preparazione dei muffin all’acqua arancia e cioccolato

Per realizzare questi dolcetti iniziate versando l’acqua in un pentolino insieme al succo d’arancia e scaldate bene. Spegnete e aggiungete lo zucchero: amalgamate fino a che sarà completamente sciolto poi versate il tutto in un recipiente.

Fatto ciò setacciate insieme la farina, il lievito, l’amido e la fecola ed uniteli poco alla volta al composto, incorporandoli completamente. Aggiungete infine la buccia grattugiata d’arancia e le gocce di cioccolato fondente ed amalgamate fino ad ottenere un composto uniforme.

Ungete ed infarinate uno stampo per muffin, versate in ogni buco un mestolo di impasto e cuocete a 180 gradi per 45 minuti circa. Fate la prova stecchino e quando saranno pronti, fateli raffreddare e sformateli con delicatezza. Sentirete che bontà, in tutta leggerezza!