Oggi proponiamo la ricetta sprint dei Muffin con gocce di Cioccolato soffici. Questo dolcetto è perfetto per chi ha poco tempo a disposizione e vuole preparare qualcosa di gustoso e delizioso.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Paradiso senza glutine

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 4/6 persone

150 gr di zucchero semolato
250 gr di farina di riso
1 bustina lievito
4 uova
1 baccello di vaniglia
150 ml di latte
gocce di cioccolato qb

PREPARAZIONE dei Muffin con gocce di Cioccolato soffici

Per preparare i vostri Muffin con gocce di Cioccolato soffici dovete per prima cosa montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.

Ora unite le polveri (farina e lievito) al composto fino ad ottenere un impasto polveroso. Scaldate il latte con i semini della vaniglia ed aggiungetelo al composto di uova, zucchero farina e lievito.

Fate amalgamare il tutto aiutandovi con le fruste dopodiché versate i 2/3 dell’impasto in appositi stampini ben imburrati, aggiungete le gocce di cioccolato e ricoprite. Ricordate che l’impasto dovrà arrivare a metà pirottino altrimenti rischiate che l’impasto fuoriesca. Ora infornare per circa 15-20 minuti. Per verificare la cottura potete utilizzare il classico metodo dello stecchino.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pastiera con farina di Riso

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore